Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Strumenti

ciaona

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo chiedervi sono un elettricista e mi sto affacciando nel mondo dell'elettronica mi hanno regalato arduino e ho preso alcuni lotti di elettronica mista.

Ora volevo sapere se volessi cominciare ad esempio a riparare schede quali strumenti mi possono servire e dove li posso trovare?

Mi hanno consigliato un alimentatore multitensione ma vorrei spendere cifre modeste potete aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi cominciare ad esempio a riparare schede quali strumenti mi possono servire e dove li posso trovare?

Servissero solo gli strumenti :D

Comunque in linea di massima, un alimentatore da banco è sempre utile, per le specifiche non è semplice, dipende da cosa vuoi riparare, on line trovi degli alimentatori regolabili 0-30V - 3/ 5A a prezzi vantaggiosi , io preferisco avere un alimentatore "doppio" in modo da poter aver 2 tensioni a portata di mano o 2 tensioni simmetriche...

Un buon tester, digitale o analogico, la scelta è tua...

Oscilloscopio, è uno strumento insostituibile ma potrebbe anche non servirti, se non hai problemi di ingombri puoi prendere un vecchio crt con banda passante di 20-50MHz e probabilente stai sotto le 50€

Un generatore di funzioni è sempre utile...credo che se stai sotto ai 10MHz non dovresti spender molto.

Link al commento
Condividi su altri siti