Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 32Pfl 5522D Accensione In Modo Strano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon 2014 a tutti !

Come da titolo, mia cognata ha un televisore Philips 32PFL5522D SCL7.2ELA che alla prima accensione sia da freddo che da caldo si sente solo l'audio, spengo e riaccendo appare anche il video. Premetto il Tv del resto funziona regolarmente. Cosa potrebbe essere la causa ? Potrebbe essere un problema di software ?

Ringrazio anticipatamente Tutti.

Angelo

Inserita:

Ciao, si potrebbe essere il software ,ma non sei in grado di aggiornarlo perché su quella tv va fatto via cam ,ora vedi se hai il software rc-o73 ?

Inserita:

Ciao mago, Buon Anno !!

il software installato dice: SW 2.0.21 è possibile ?

Oppure HW 261.256 ?

Inserita:

Ciao , il telaio LC7.2ELA non ha quei software guarda sul menu installazione /informazione e li' le trovi

Inserita:

Ciao Damiano, ho fatto controllare, dice:

Software di sistema

IDTZAPPER_HW 261.256_SW2.0.21,

Avevo scritto bene, almeno che non vi sia qualche altro modo di visualizzazione.

I Dati letti sono:

PHILIPS SLC7.2ELA

Option Code 019 023 010 223 009 002 001

Model No.32PFL5522D/12

Serial No. VN1C0711005274

Inserita:

ok maestro la tv ha ancora il primo software l'ultima versione per quella tv e RC0.73 .

per aggiornare quella tv ti serve una cam con la compact flash sul retro da 256 mb c'e l'hai ????

Inserita:

Scusami Damiano, ma cosè la CAM? Io faccio l'elettrauto, i tv li guardo per passatempo, sono autodidatta di elettronica .Dovresti portare pazienza e spiegarmi se sono in grado di effettuare qualche operazione, oppure lasciar perdere.

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

CAM ,oltre ad una marca di carrozzine per bambini,vuol dire Modulo ad accesso condizionato.

E' la scheda che si infila sul modulo laterale del TV dove si infila per accedere ai programmi criptati di Premium o altro.

Nello specifico serve anche a trasferire l'aggiornamento contenuto in essa,essendo lo slot nient'altro che una porta di accesso.

M1ATL001.jpg

Inserita:

Ciao a tutti, Scusate la mia ignoranza, Personalmente seguo poco i programmi tv, quindi per me decoder e quant'altro sono tabù, per quanto riguarda l'uso .Tornando alla CAM, posso avere a disposizione una Compact Flash da 256M della mia vecchia macchina fotografica. Ora come posso muovermi ?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Angelo

Inserita:

Ciao la compact flash va bene ma devi avere un modulo cam apposito per inserire la compact flash nel retro,poi al interno ci devono essere i 2 file FCL.IMG E IBOZ .IMG uno di reset e uno di programmazione del software della tv .

poi quando hai caricato il software devi entrare in modalita' di servizio, cancellare tutto il contenuto liste canali dalla tv e fare la riprogrammazione della tv .

sei in grado di farlo?????

Inserita:

Grazie delle risposte Damiano, ma dove trovo questo adattatore se ho ben capito ? E Dove scarico i 2 File ?

Inserita: (modificato)

ciao lo trovi su ebay con questo nome

compact flash adapter PCIMCIA

poi per i 2 file ho provato a caricarli qui' sul forum, ma con esito negativo non avendo i privilegi per questo tipo di file

Modificato: da il mago
Inserita:

Secondo te lo trovo in negozi che vendono apparecchi elettronici, computer, telefonia ?

Inserita:

Ciao a tutti, ho ordinato l'adattatore Compact Flash PCIMCIA, appena arriva, se qualcuno mi aiuta, vorrei provare, sono curioso ! Ho spesso problemi sul lavoro Elettrauto con sofwaire in impianti Automotive, vorrei capire anche qualcosa di più sui nuovi Tv.

Angelo

Inserita:

Buona Sera a tutti. Oggi mi è arrivato l'adattatore per compact flash, sapreste dirmi dove posso scaricare i due file che diceva Damiano ?

Grazie a tutti. Angelo