Enrico1964 Inserito: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2014 Buon giorno a tutti, prima di tutto voglio fare gli auguri di Buon Anno a tutti i moderatori e iscritti al forum. Vengo al punto: il tv al plasma in questione ha un problema di accensione, per riuscire ad accenderlo bisogna ripetutamente insistere direttamente sul tv con il tasto di accensione per 5-6- volte poi parte, altrimenti con il telecomando non parte. una volta caldo si può accendere e spegnere regolarmente dal telecomando. non ho ancora controllato nulla ma mi da l'idea che qualche condensatore dell'alimentatore possa avere dei problemi. Qualcuno ha esperienza con un difetto simile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Ciao prova a scaldare questa parte e vedi se accendendo la tv parte subito ,dopo come vedi ci sono anche capacita smd da sostituire ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Si controllerò speriamo qualche elettrolitico comune grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 Scusate pace ma per motivi di lavoro non ho potuto continuare la riparazione ho provato a scaldare la parte mi sembra che scaldando sopra dove tua hai evidenziato a fianco i due trasformatori dove c'è l'integrato a 16 pine condensatori smd e il difetto si presenta più spesso se dovessi comprare questi componenti dove li trovo ???? e i componenti che tu mi hai segnato sono condensatori o altro ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati