Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sangiorgio Sgft 800 Cambio Cinghia

Messaggi consigliati

centrale elettrica
Inserito:

Un augurio di un buon anno ,a tutti i moderatori e gli utenti di questo forum.

Devo sostituire la cinghia della lavatrice in discussione, essendo una slim, non ha la possibilità di accedere dal lato posteriore, come tutte le altre.

Desidero un consiglio da tutti voi,

oppure vi siete trovati nella mia stessa condizione, come avete risolto?

grazie

BUON ANNO

centrale elettrica
Inserita:

Dopo vari tentativi fatti, suggeriti da amici tecnici, ho avuto molta difficoltà. Ne ho sperimentata una io che è risultata la più efficace impiegando poco tempo.

L'operazione che vi sto per descrivere è valida per le lavatrici che hanno la parte posteriore chiusa (dove non vi sono pannelli con viti):

• posizionate la lavatrice con l'oblò verso il pavimento(assicuratevi di mettere prima sul pavimento dei tacchi di legno).in questa posizione avrete più spazio per infilare le mani.
  • aprite il top e iniziate a lavorare dalla parte bassa delle lavatrice
  • fissate la cinghia sulla puleggia del cestello , con delle fascette da elettricista, per meno della metà della puleggia.
  • passate la restante parte della cinghia sulla puleggia del motore.
  • fate girare la puleggia del cestello dal verso libero da fascette.
  • iniziate a tagliare le fascette che hanno compiuto i 3/4 di giro della puleggia del cestello, ripetere l'operazione fino a tagliare l'ultima fascetta.
  • controllate l'allineamento della cinghia tra le due pulegge. (ruotando una sola puleggia la cinghia non deve cambiare posizione).
  • rialzate la lavatrice è la provate.Dopo la prova rimettete il top.

Spero che sia d'aiuto per altri.

CIAO

:thumb_yello: