Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl6605H

MDJGyurgeiz

Messaggi consigliati

Buon Anno a tutti. :thumb_yello:

Ho da poco recuperato dai miei nonni un televisore (philips 32pfl6605h) che qualche mese fa durante un temporale si è spento e non si è più acceso.

Il tv non si accende proprio e neanche il led rosso appena si da l'alimentazione.

Queste sono le foto del tv e dell'elettronica

Mentre qui, ho effettuato delle misurazioni
Ho eseguito anche le misure sulle varie tensioni che vanno ala main e di seguito i risultati, ho notato che quando chiudo l'interruttore di alimentazione la scheda emette un rumore tipo avvio di un cd in un lettore (più tenue comunque il rumore) e lo continua a fare per tutto il tempo che è alimentata e con delle pause di diversi secondi tra un rumore e l'altro.

Cn5
1 3,34v
2 3,30v
3 massa
4 massa
5 massa
6 niente
7 niente
8 niente
9 niente
10 massa
11 niente

Cn6
1 niente
2 niente
3 massa
4 massa
5 niente
6 niente
7 niente
8 niente
9 niente

Cn7
1 niente
2 niente
3 massa
4 massa

Cn8
1 niente
2 niente
3 niente
4 massa
5 massa

Cn4 niente

Cn3 niente
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm come mai ????

Ricordo che a tirare fuori questa questione siete stati voi, quindi neanche io vedo il motivo di continuare su questa linea
Quì chiudo il discorso e attendo pareri sul mio problema.

Messaggio modificato da MDJGyurgeiz, 22 dicembre 2013 - 16:48

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferirei non tornare sull'argomento. Comunque potrebbe essere un problema di main più che di alimentazione ?

Cioè, la main non manda il consenso alla gestione dell'alimentazione e cosi le varie linee di alimentazione rimangono spente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

mmmmm come mai ????

Ricordo che a tirare fuori questa questione siete stati voi, quindi neanche io vedo il motivo di continuare su questa linea

Quì chiudo il discorso e attendo pareri sul mio problema.

Messaggio modificato da MDJGyurgeiz, 22 dicembre 2013 - 16:48

Che e' successo??? Non vedo un nesso con il problema di MDJ..

???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un televisore colpito da fulmine,c'è poco da scherzare anche per gli addetti ai lavori.

Fossi in te lo porterei da un tecnico serio o ad un CAT Philips.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ahi ahi,i solleciti sono vietati dal regolamento almeno fino a 7 giorni dall'ultima richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il sollecito. Comunque il tv non è stato direttamente colpito dal fulmine, ma solo durante un temporale. Infatti non presenta sfiammate sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ai provato a controllare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione?

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quelli sono ok. Il punto è che l'alimentatore tenta di partire ma poi nada. Il mio dubbio è che non sia un problema di alimentazione ma di main. Il dubbio nasce dal fatto che sull'alimentazione ho i 3 volt dello standby, ma il led non accende e questo è comandato dalla main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai una ricercacol codice esatto,il prezzo può essere variabilissimo e comunque non è mai nuova, a meno di prenderla da un Cat che non te la Dat di sicuro . :lol:

E poi solo all'estero,ormai siamo tagliati fuori da tutta l'elettronica di consumo per quanto riguarda il settore parti di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti