Cronoblack Inserito: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2014 Ho un televisore Philips guasto, vecchio di 21 anni ma che ancora si vede alla grande, se non fosse per questo problema. Quando lo accendo la spia si accende e si spegne e nel mentre si sente un rumore continuo come un "Boom" e lo schermo mostra certe immagini di colore bianco che vanno a scendere. Posto un video: http://www.dailymotion.com/video/x195b1b_guasto-tv-philips_tech Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 posta il modello esatto. La discussione è fuori sezione,la sposto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 (modificato) Il modello è: 15GR2530/08B Poi sotto c'è scritto anche: PMO59036 072973 Modificato: 2 gennaio 2014 da Cronoblack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 quei telai ,mi pare G90.erano una miniera di saldature difettose sull'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Dici che sia il trasformatore? C'è modo di ripararlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 non credo sia il trafo eat,piuttosto qualche saldatura o condensatore elettrolitico esaurito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 C'è modo di vedere dove si trova il guasto ed eventualmente riparare il danno da me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 se non hai alcuna esperienza ti consiglio di desistere ad affidarti a un tecnico di tua fiducia,onde evitare danni peggiori all'apparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 (modificato) quasi sicuramente una saldatura staccata su un componente in smd nei pressi del regolatore di tensione (necessita di una buona revisione ) . Come dice Nonno Riccardo se non hai esperienza in merito non ti conviene operare in quella zona . Potrebbe anche essere il trasf di riga in corto, in questo caso il finale di riga surriscalda notevolmente. P.S. Ricca', e' inutile aspettare che togli il cappellino, tanto gia' ho visto che ha piu' capelli di te.Complimenti. Modificato: 3 gennaio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati