mhc-4900 Inserito: 2 gennaio 2014 Segnala Inserito: 2 gennaio 2014 Salve, come da titolo questo tv lcd appena lo accendi, il led diventa verde ma dopo 3 secondi torna rosso .. lo schermo resta buio.. Dalle prime analisi non ho trovato nessun componente guasto e le tensioni sembrano esserci.. Dopo ciò ho letto vari problemi identici ma non ho capito benissimo la procedura.. Dovrei entrare nel service e resettare l'errore delle lampade.. è possibile effettuarlo senza telecomando? Inoltre la soluzione è definitiva o l'errore sta a dire che una o piu lampade si stanno esaurendo? .. Ho visto che il problema potrebbe anche essere una saldatura nella scheda di alimentazione, ho visto il video ma non si vede esattamente quale bisogna rifare in quanto è in lingua inglese... Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema potrebbe indicarmi passo per passo la procedura per risolvere il tutto? Vi ringrazio
baldus Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 senza telecomando non puoi resettare gli errori
Delta S4 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Salve. senza telecomando non puoi resettare gli errori Secondo questa procedura,non serve il telecomando. Oppure è sbagliata ! Lamp Error Reset per TV LCD Sharp.Con TV spento (spina di alimentazione CA rimossa), tenere premuti i tasti VOL - (meno) e SOURCE / INPUT.Accendere il televisore. Non rilasciare i pulsanti !Questo può richiedere fino a 20 secondi.Attendere finchè appare la lettera "K" sul lato sinistro alto dello schermo. Quando appare, continuare,se non dovesse apparire, ripetere la procedura.Premere CH - (meno) e VOL - (meno) per accedere al menu di servizio. Vedi se LAMPADA ERROR appare in elenco. Se è così, la procedura di reset è necessaria.Trovare la pagina attraverso i menu alla ricerca di "L ERR RESET". Eseguire l'opzione (evidenziare e premere OK.)Spegnere il televisore (TV con spina di alimentazione rimossa)Tenere premuti VOL - (meno) e SOURCE / INPUT.Accendere il televisore. Non rilasciare i pulsanti !Dovrebbe apparire No "K".Spegnere il televisore.L'errore dovrebbe essere risolto.
mhc-4900 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Sono entrato in service e ho visto gli errori delle lampade..senza telecomando non mi fa fare nulla e inoltre lo schermo dopo 15-20 secondi ritorna scuro ed esce dal service..però resta led verde e puntando una luce si vede l'effetto neve sotto.. Ho smontato tutto il pannello Sharp LK315T3GW30Y ..ha esattamente ben 10 lampade.. Se io individuo quelle bruciate posso toglierle e lasciarlo senza quelle.. o magari posizionare le lampade rimaste funzionanti in modo che il pannello sia ben illuminato in tutte le parti..? se questo è possibile devo ugualmente resettare gli errori o lo fa automaticamente? .. Se non fosse possibile qualcuno sa dove posso trovarle ... non sono le classiche con il connettore bianco e rosa.. sono lunghe messe in orizziontale . Un'altra domanda.. cè un modo per accenderle a parte rimontare tutto il televisore?
mhc-4900 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Ho collegato tutto e le lampade si accendono tutte quante... una rispetto alle altre ad una estremità è un po nera .. sono da escludere loro?
Delta S4 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Salve. una rispetto alle altre ad una estremità è un po nera Potrebbe essere proprio lei la causa.....
mhc-4900 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Inoltre ho notato che i porta lampade nelle schedine sono un po anneriti e le saldature sono sicuramente da rifare.. provo anche a pulire i connettori e risaldare tutto..Nel circuito le lampade sono a coppia.. quindi 2 lampade per 5 coppie.. se io dovessi togliere la coppia di lampade dovè presente quella nera.. il sistema lo vede che sono assenti? dovrebbe andare comunque in protezione o posso toglierle tranquillamente? Il pannello ha abbastanza lampade anche se ne tolgo 2 la differenza non dovrebbe notarsi visto che sono quelle al centro
Delta S4 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 La protezione interverrebbe subito,anche senza una sola lampada.
Nuoro66 Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 dovresti vedere se le lampade accendono, e se qualcuna di queste e' meno o risulta sul colore rosa.(converebbe provarle una a una staccate dal connettore), se cosi non fosse vai sull'errore e cancella come ti ha detto Delta S4 ciao
mhc-4900 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Aggiornamento.. Dopo che ho ripulito i connettori delle lampade, fatte saldature sugli zoccoli e tolto l'errore.. il tv ha funzionato regolamente per 2-3 giorni poi è ritornato così com'era.. Non ho lo strumento per provarle singolarmente e staccate.. quindi mi dovrò arrangiare diversamente per trovare la/e colpevole/i .. Vorrei chiedere se queste lampade posso trovarle online
enricopedro Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) Di solito le compriamo dal noto non nominabile fornitore A..O ma con P.IVA codice prodotto originale RLMPLA029WJN1 SHARP in rete non ho trovato alcunche, ma non e' detto... potresti anche sostituirla con una di recupero simile da altro lcd guasto. senza lampada non và assolutamente, va in protezione. Modificato: 12 gennaio 2014 da enricopedro
Messaggi consigliati