Cristian Cavuoto Inserito: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2014 Salve,mi sono appena iscritto e vi auguro un felice 2014,premetto che non ne capisco una mazza di elettronica solo ho un piccolo problema.ho un paio di dischi con sopra 5 led per parte,in tutto fanno 10 led,senza marca,potenza o quant'altro,li ho provati con un alimentatore da 12 volte per caricare l avvitatore elettrico e funzionano,come posso collegarli entrambi ad un alimentatore da 12 volts che funzioni nella 220 volt?ho letto in giro delle resistenze è obbligatorio montarle e se si da quanto e dove metterla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 Guarda sugli anelli dei LEDs, oltre ai LEDS dovresti vedere anche dei blocchettini, che sono resistenze in SMD. Se ci sono basta dare il 12V in continua ed è tutto fatto, se non ci fossero i resistori.....avresti già danneggiato i LEDS con la prova che hai fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati