Enrico Ghisla Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Inserito: 3 gennaio 2014 Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi 2 cose: la prima è, cosa sono gli overflow? la seconda è, a cosa servono le variabili?
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 overflow ==> letteralmente: fuoriuscita. Si dice overflow quando un dato eccede i limiti di scala o di dimensione. Se ho un variabile in byte il valore massimo ammissibile è 255 (FFh), se incremento di 1 questo valore vado in overflow e il valore diventerà 0, con 1 di riporto (100h). Le vartiabili sono i dati variabili, se non fossero variabili sarebbero costanti. In altri termini sono quei dati il cui valore dipende o dalle condizioni del processo o dall'evolvere del programma.
Enrico Ghisla Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 ah ti ringrazio molto però io per esempio perchè per esempio nei dati di trasferimento scrivo vw100 in entrata e in uscita vw20? e di quelle variabili poi cosa me ne faccio? scusa ma sono un pivello ancora
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 Nella mia firma c'è il link alla sezione didattica. In questa sezione trovi molto materiale didattico, veri e propri corsi per PLC con esercizi. CI sono poi anche i bellissimi video corsi del nostro ottimo Gian Mario Pedrani.
Messaggi consigliati