tapascione65 Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Inserito: 3 gennaio 2014 Salve la cakdaia in oggetto di tanto in tanto mi da errore mancata estrazione fumi. Ho smontato il pannello della camera ho controllato il pressostato (ho soffiato staccando i tubicini dal venturi ) e ho verificato che stacca e attacca. Ho soffiato sul venturi e mi è sembrato libero (lato positivo maggiore flusso).Ho romintato tutto ed è andato ok per tre gg. Ora ripreso problema in particolare quando sono inseriti i termosifoni e va in acqua sanitaria va in blocco. È consigliabile staccare il negativo del venturi ? Come ho letto in qualche forum oppure devo fare qualche altro controllo ..
nico5891 Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 Hai controllato che lo scarico sia libero. Che lunghezza della canna fumaria hai?
tapascione65 Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 La lunghezza è di circa 1,5 mt ho inserito circa 5 anni fa una prolunga di 1 mt, ma non ho avuto problemi
nico5891 Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 Tre metri, considerata la curva non dovrebbe essere un problema per nessuna caldaia.
tapascione65 Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 ho staccato il negativo del venturi sembra andare , non ho problemi , ma non vorrei che metto a rschio la sicurezza . Ho verificato anche una piccol aperdita nel pressostato acqua , come si smonta?
Messaggi consigliati