tommy_b88 Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2014 Buon giorno a tutti ho un problema con un Samsung LE32A336J1D ,allora il difetto è il solito, all'accensione lampeggia il led di standby, ma non và. Da una prima analisi sulla scheda di alimentazione che è una BN44-00213A, ho trovato il condensatore CM810 bruciato, poi leggendo alcune discussioni, su questo forum , consigliano di rifare le saldature e togliere la colla al Q880. Sostituisco il CM810 e faccio saldature e colla sul Q880, ed il tv riparte, tutto perfettamente funzionante. Dopo un'oretta acceso per poterlo testare, incomincia ad accendersi e spegnersi il video(come se mancasse di colpo l'alimentazione per poi ritornare), fino a quando decido di spegnerlo per evitare danni, fatto raffreddare un pò, al riavvio non ne vuole più sapere di ripartire. Allora leggendo ancora tra il forum, decido di sostituire tutti gli elettrolitici, a parte del CP803 che non ne ho a portata di mano, invece quelli piccoli attorno l'integrato di alimentazione, li ho testati col capacimetro e vanno bene (quindi non li ho sostituiti). Dopo aver fatto tutto ciò, ancora non ne vuole sapere di ripartire. Qualcuno ha qualche idea?? Ve ne sarei molto grato... Ah dimenticavo se qualcuno fosse in possesso dello schema della BN44-00213A, ve ne sarei grato, se me ne fareste avere copia. Saluti Tommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 eccolo,premi get manual sotto il preview appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 il led lampeggia o rimane spento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy_b88 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 ciao baldus allora, il led è acceso, in stand-by , non appena do l'input per accendere, fà tre o quattro lampeggi, e torna nuovamente in stand-by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Io comincerei a eliminare delle uscite-t-con, inverter. una volta staccato,una a una verifico se le tensioni rimangono,puo' essere che hai un assorbimento fuori dall'alimentatore che ti assorbe, provocando lo spegnimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy_b88 Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 ciao vega allora ho provato a staccare l'inverter, e il problema è il medesimo, Per quando riguarda le tensioni sulla scheda di alimentazione sembrano essere tutte ok, dico sembra perché misurate in quell'arco di tempo in cui il tv tenta di accendersi(quando esegue i 3/4 lampeggi), dopo torna in stand-by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati