Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-B2921A E Fusibile Che Salta.

caiusfabricius

Messaggi consigliati

caiusfabricius

A dire il vero ho preso anche il BU4522 ma alla fine ho montato il 2SC5296 ma stando ai datasheets nessuno dei due dovrebbe essere pienamente compatibile al 2SC4927.Nelle operazioni di smontaggio si è rotto il pezzo di plastica che favorisce la giusta inserzione dei contatti dello stampato del cinescopio.E' importante?

Modificato: da caiusfabricius
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la tacca sul collo? Se non sbagli posizione puoi farne a meno,ma devi starci attento altrimenti ti entrerebbe in qualsiasi posizione e poi sono dolori

Link al commento
Condividi su altri siti

caiusfabricius

Si, la tacca sul collo del cinescopio.Ovviamente sono stato attento a rispettare il giusto verso.l'ho appena toccata e si frantumata in tanti pezzi, non bisogna dimenticare che l'apparecchio ha quasi 20 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

caiusfabricius

Allora, ho rimesso l'2SC4927 (alla fine era buono) ed ora il televisore funziona, l'unico problema che rimane sono sempre i tre lampeggii (problema tuner analolgico) a freddo che a volte diventano 5 (problemi all'RGB Jungle).Sono correlati tra di loro?Poi dopo un pò scompaiono e la situazione si normalizza.Ho provato a togliere il tuner analogico ma così facendo la TV non parte.Devo rifare tutte le saldature all'interno del tuner ed anche al gruppo vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

caiusfabricius

Incredibile!Dopo aver collegato il decoder alla presa SCART ora non parte più, ho sentito un rumore all'interno, probabilmente è saltato di nuovo il fusibile (e chissà cos'altro, forse di nuovo il MOSFET).Come è possibile?Ora mi tocca di nuovo aprirlo (sono sul punto di rottamarlo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

caiusfabricius

Confermo.E' saltato di nuovo il MOSFET 'Q601' BUZ91A , ma questo solo dopo aver collegato alla presa SCART AV1 un decoder satellitare (ora che mi ricordo me l'ha fatto anche la prima volta), .

Mi affido alla vostra sapienza, io non so più che pesci prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti