Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Temperatura Scr - Quale sensore utilizzare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Devo realizzare un'apparecchiatura che compie una decina di test su di un dispositivo che (tra i vari componenti) possiede un SCR a bordo. Il tempo massimo richiesto dal cliente è di circa 19/20 secondi e (da capitolato) devo effettura una misura di temperatura "toccando" con la sonda direttamente l'SCR per 10 secondi (per controllare se varia la temperatura tra l'inizio dei test e la fine). E qui iniziano le miriadi di domande .... :(

dunque, quale sonda mi consigliate per avere la precisione di 0.5 °C e che sia così veloce da darmi una temperatura accettabile entro ... una manciata di secondi?

E poi ancora (anche se non è proprio un vero problema di regolazione ma ..) quale dispositivo mi consigliate dato che la superficie su cui effettuo la misura di temperatura è di dimensioni pari a 8/10 millimetri e devo cercare una soluzione in modo tale da ottenere la massima superficie di contatto tra sonda e componente?

Il mio ufficio tecnico ha già considerato un dispositivo laser ma non riesce a raggiungere la precisione richiesta del 0.5°C.

Grazie a tutti per qualsiasi info e considerazione! :lol:

Buona giornata B)

Inserita:

Salve jumpier,

Non so se potrrebbe fare alla tua applicazione, ma questo infrared sensor

ha una risoluzione di temperatura nel ordine di 0.5 gradi C con un tempo

di risposta di 350mS.

Saluto.

Inserita:

Grazie Savino!

Ho scaricato il pdf ed ora analizzo il tutto :blink: .

Faccio sapere sulla fattibilità di utilizzo!

Buon lavoro :lol: