Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40B530P7W Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e buon anno a tutti!

ho in riparazione il tv in oggetto col difetto non accende. facendo controlli sulla pcb power ho trovato il regolatore pwm 3br1065jf bruciato e un diodo zener siglato zdm802 e una resistenza rm831 anch' essi bruciati.

qualcuno può incicarmi i valori in quanto non riesco a leggerli o magari possiamo reperire uno schema dove trovarli.

Inserita:

Salve.

Cerca lo schema come telaio N65A-B

Non so se all'interno c'è anche quello del modulo power.
Se non ci fosse,posta il suo codice completo

Inserita:

ciao,

grazie per la tua risposta, mi indichi in quale sezione del forum posso trovarlo? o lo devo cercare su internet.

Inserita:

Salve.

Non so se qui è presente,ma su Internet lo trovi di sicuro. ;)

Inserita:

nulla di fatto.

con lo chassis che mi hai indicato ho trovato il service manual ma riguarda il 12,22,32b530 per il nostro 40 in questione nulla.

Inserita:

trovato lo schema della scheda bn44-00264c. lo zener è un 15volt la resitenza 0.4ohm 1w.

grazie al moderatore ottaviucci che in un altra discussione ha indicato come aprire uno schema.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve, eccomi di nuovo alle prese con il tvc dopo che il cliente ha accettato il preventivo e ho ordinato i ricanbi.

controllato un pochino tutto e sostituiti diodi, resistenze, ic e fuse, appena data tensione il fuse è saltato con il resto dei componenti. qualcuno ha mai lavorato su questa scheda? qualche consiglio?

io ho sostituito icm801, zdm802, dm808, rm801, e i tre fotoaccopiatori.

Solo il diodo zdm802 l' ho sostituito con un comune 15volt.