Vai al contenuto
PLC Forum

Sat Finder Funziona Per Il Digitale Terrestre?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che non ho una vasta cultura sulle antenne :lol: ( a breve inzierò il corso di comunicazioni elettriche :thumb_yello: )

Ho già puntato la mia antenna per il digitale terrestre, senza il minimo problema visto che da casa mia (Messina) ho tutta la calabria ben in vista.

Adesso avevo la necessità di fare lo stesso lavoro da mia zia che ha un palazzo davanti e molti canali li vede a tratti.

Poiché ovviamente non possiedo l'attrezzatura adeguata ne tanto meno mi va di spendere centinaia di € visto che non è il mio lavoro, cercando in rete ho trovato dei "dvb-t finder". Immagino che non sia il massimo della strumentazione ma se veramente un minimo aiuta a facilitare il puntamento non mi dispiacerebbe. Sinceramente credo poco all'utilità di tali sistemi. In ogni caso poichè ne possiedo uno gia per il satellite, mi chiedevo se si potesse usare lo stesso anche per il digitale terrestre. Qualcuno ha mai provato? :lol: l'idea mi è venuta pensando che sia il segnale satellitare che digitale terrestre sono in grado di passare sullo stesso cavo quindi evidentemente entrambi i segnali hanno frequenze comprese nella banda del cavo, e magari l'apparecchio per il satellite funziona anche per il digitale :lol: tutto sommato dovrebbe essere solo un amplificatore, dite che va? :lol:

Inserita:

Il sat finder non lo puoi usare pure il DTT.

Per quanto riguarda l' uso di un finder per orientare le antenne terrestri, te lo sconsiglio, fai proma con un decoder e tv.

Inserita:

quoto vinlo un decoderino dtt esterno impostato sul mux 49 e ti orienti sulle 2 barre signal/qualita..e' meglio che niente.ciao

Inserita:

grazie per le risposte. Proverò. Saluti :smile: