Vai al contenuto
PLC Forum

Digifx/it Led Rosso In Standby Bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un decoder digitale terrestre digifox e da due giorni nel riaccenderlo (premesso che lo avevo staccato dall'alimentazione) noto che rimane il led rossosu stand by e che vorrebbe ripartire ma ritorna su rosso. Esiste una procedura per un reset o altro?..grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che altro controlla e/o sostituisci gli elettrolitci sull'alimentatore

Inserita:

l'ho fatto ma mi fa sempre lo stesso e cioè tenta dopo qualche minuto di accendersi lampeggia il led verde e poi ritorna sul rosso in standby

Luigi Di Donato
Inserita:

Puo' anche darsi che il telecomando non risponde e torna in pre-accensione, sei sicuro che il telecomando va bene? Di solito questi apparecchi si bloccano sull'aggiornamento, ma sul video dovrebbe apparire il messaggio.

Inserita:

non mi appare alcun messaggio ma mi rimane una schermata blu senza alcun segno di vita e quasi ogni 2 minuti circa la led lampeggia sul verde e ritorna in rosso standby

Inserita: (modificato)

lo avevo staccato dall'alimentazione

E' il tipico problema dei condensatori elettrolitici esauriti, finchè restano caldi mantengono una certa capacità ridotta, ma appena si freddano ... :toobad:

Vanno sostituiti prima di ogni altra operazione!

Tentare un aggiornamento in queste condizioni puo' essere distruttivo. (I bit di dati verrebbero sommati al ripple con risultati imprevedibili)

Modificato: da patatino666
Inserita: (modificato)

...e quindi cosa fare a questo punto?...potrei saper come sono fatti questi condensatori elettrolitici così che li sostituisco?

Modificato: da salvio969
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrei saper come sono fatti questi condensatori elettrolitici così che li sostituisco?

azz...andiamo bene

d2dc2b4a36e507a5ee897412559b47cb.jpeg