antonio Ta Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2014 buonasera; mi date cortesemente qualche suggerimernto per potere rivedere la tv in auto? avevo pensato ad un digitale terrestre a 12 volts, ma non so' se va bene e come va' collegato. Saluti antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 (modificato) Come esordio non c'è male, non ci dici marca,nè modello,nè caratteristiche,ingressi AV se presenti o meno,come facciamo a dirti se è fattibile oppure no? Aspetta che chiedo Modificato: 3 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 Riccardo,avrei anch'io delle cose da chiedere:se lo conosci non è che puoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 numeri superenalotto in pvt please... direi comunque che di principio è una causa persa e ti spiego il motivo: la tv riceve in analogico NON ha presa scart o rca in ingresso per vedere il digitale necessiti di modulatore rf che costa ben più forse di tutto l'ambaradan l'alternativa sarebbe usare un ricevitore sat analogico vecchio o un vcr dotato appunto di modulatore rf (a 12V anche lui chiaramente) collegheresti l'ingresso antenna al decoder dtt l'uscita rf all'ingresso del decoder sat e l'uscita rf sat finalmente al tv... ...tutto questo spumone nell'abitacolo di un veicolo dai retta a me: ascolta la radio che è meglio l'unico che ho visto era uno nel mio quartiere che aveva la tv in macchina (anni 80 90): ma non era molto soddisfatto e non la usava mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 Buonasera, penso che il tuo monitor/TV abbia sicuramente l'ingresso Video e Audio mono presumo, siccome ho molta dimestichezza su questi tipi di installazione, ti consiglio di acquistare un DTT apposito per auto, ma se vuoi risparmiare puoi acquistarne anche uno economico che si alimenti a 12V cc, però c'è la pecca della ricezione, non sò dove vivi però ti devi munire di un'antenna apposita per la ricezione dei canali digitali, e deve essere di tipo attivo, ovvero amplificata, con un guadagno molto elevato e magari anche regolabile, perché si sa che in digitale il segnale deve essere buono altrimenti non vedi nulla, a differenza del'analogico che magari si poteva riscontrare qualche disturbo o formicolio senza perdere del tutto l'informazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Vi chiedo scusa poichè effettivamente non sono stato molto chiaro. L'autoradio è di marca Alpine ed ha c.ca 10 anni; è completa di monitor da 7" estraibile automaticamente all'occorrenza, modulo sintonizzatore per vedere la Tv, Dvd. a parte ma che vedo dallo stesso monitor, navigatore a parte che vede dallo stesso monitor. Ha un'antenna elettronica dove vedevo perfettamente ed in chiaro la tv senza interferenze. Ora purtroppo non riesco a vedere più nulla ed è per questo che Vi chiedo cortesemente una dritta su cosa dovrei fare, cosa acquistare e se potrei essere io stesso in grado di fare il lavoro. Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 ha un'entrata rca/scart/cvbs composito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Ma il modello dell'autoradio puoi dircelo o deve rimanere un segreto di stato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Non sò poichè non ho dimestichezza ; sò solo che sul monitor Apine vedo e sento dvd e vedo il navigatore che hanna apparecchiature a parte ma collegate all'unità centrale dell'Alpine. Saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Salve. E' un segreto di Stato...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 ANTONIO: Il modello della radio, sennò quà non si va avanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, l'autoradio con monitor estraibile ha la seguente sigla: marca Alpine CVA 1004 R MOBILE MEDIA STATION. (ha un mini frontalino estraibile ) A questa autoradio è stato aggiunto un modulo per vedere la tv. di marca diversa ma compatibile e di ottima fattura, visto che la tv la vedevo alla grande. Gli ingressi di cui dipone non li conosco , ma ribadisco che su di essa è collegato un dvd. ed un navigatore. Vorrei pertanto potere avere la possibilità di rivedere la tv sostituendo o aggiungendo non so' quale componente e sapere se l'antenna elettronica attualmente montata và bene o và sostituita. Altri dati non sò darvi e Vi chiedo di darmi cortesemente una mano a sistemare il tutto. Saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 dovresti intercettare dove è colelgato il vecchio modulo TV analogico e collegarvi un decoder DTT.Credo sia solo questione di trovare i giusti connettori. Riesci a fare una foto dei collegamenti all'esterno dei moduli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Salve, le foto le potrò fare domenica quando non lavoro, che potrò smontare la consolle dove penso ci sia il modulo Tv. Saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 Buongiorno, sono riuscito a fare delle foto del sintonizzatore Tv ma non riesco ad inviarle poichè il formato è troppo grande, mi aiutate cortesemente ? Grazie Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 imagebam.com caricale li segui le indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 leggi sotto la mia firma come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 Grazie per l'aiuto! In allegato Vi invio n.5 foto. 1° foto: 2° foto: 3° foto: 4° foto: 5° foto: Preciso che ho un'antenna amplificata sul parabrezza e non sò se dovrò cambiarla o meno. Spero riusciate a darmi una dritta sul da farsi. Grazie e saluti da Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 sembrerebbe possibile,basta sostituire il modulo TV con un decoder DTT alimentato a 12V.L'uscita scart del decoder andrebbe collegata tramite adattatore ai pin RCA giallo(Video) e rosso-bianco (audio L-R) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 Grazie dell'informazione! qualcosa da propormi? e con l'antenna come fare? saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 l'antenna la colleghi al nuovo dtt che chiaramente dovrà avere presa compatibile ti ci vuole un dtt da camper 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Buongiorno, come Vi avevo già scritto, ho un dvd nel baule posteriore che è sicuramente collegato al sintonizzatore Tv di cui Vi ho inviato le foto; per poter mettere un digitale terrestre dovrò rimuovere quest'ultimo? Come vanno fatti i collegamenti? La mia antenna a parabrezza amplificata è idonea o dovrò sostituirla? In allegato Vi invio 1 copia foto del manuale del mio Dvd: allego dati digitale terrestre che vorrei acquistare: Box digitale terrestre E=//= VDB-T auto Eonon xtrons usb sd autoradiomoni ebay. Sono piacente non sò applicare il link dell'oggetto. Spero solo riusciate a darmi una mano. Saluti Antonio Ta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 devi mettere un divisore con switch per l'entrata se vuoi collegare sia dtt che dvd ps: vendono anche i dvd dtt integrati: la majestic ne faceva uno con la 230 pero' non so se esiste ma probabilmente si' analogo modello per camper l'antenna è sempre quella perchè le frequenze d'uso dtt (UHF) sono sempre quelle, anzi si sono generalmente ristrette come larghezza di banda (dal 5 al 69 siamo passati circa al 23-60 perchè il vhf è ormai usato solo come test) per la ricezione beh molto dipende da dove ti trovi con la macchina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Ta Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Salve, chiedo se qualcuno ha un suggerimento su che tipo di sint.tv con dvbt dovrei installare; inoltre quello che ho io dovrei rimuoverlo poichè inservibile? Possibile che elettronicamente non è possibile modificarlo senza dover acquistare nulla? Grazie Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 (modificato) inoltre quello che ho io dovrei rimuoverlo poichè inservibile? sicuramente sì Possibile che elettronicamente non è possibile modificarlo senza dover acquistare nulla? sicuramente no chiedo se qualcuno ha un suggerimento su che tipo di sint.tv con dvbt dovrei installare Ti basta qualcosa tipo questo Modificato: 17 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati