rfabri Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Inserito: 3 gennaio 2014 Ciao il tv in questione una volta data tensione il led frontale fa 6 lampeggi poi basta,se dò dei comandi con telecomando il led lampeggia ma non si accende,ho provato ad alimentare il tv senza flat alla scheda principale si accende la retro illuminazione quindi penso inverter e resto ok,cosa può essere che blocca l'accensione? grazie.
rfabri Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Ho notato una cosa strana,tutti i tasti del telecomando se pigiati fanno lampeggiare il led rosso frontale per il solo tempo che tengo premuto i tasti,però se premo il tasto su il led comincia fare due lampeggi con una pausa lunga e continua con questo lampeggio,sembra che attenda qualche comando,ma credo sia solo una diagnostica del problema,qualcuno ha mai notato qualcosa del genere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 il problema è sulla main,credo. Prova a resettare l'eprom
rfabri Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Mille grazie,sai darmi indicazione su come resettare l'eprom.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 pin 5 e 6 in corto mentre si attacca la spina rete,doo qualche secondo togliere il corto e provare ad accendere.Quasi mai risolve,però tentar non nuoce
Delta S4 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Salve. Se permettete,non tutte le eprom si resettano cortocircuitando i pins 5 e 6. Infatti ve ne sono alcune che abbisognano di un cc su pins diversi. Dovresti postare il codice esatto dell'eprom.
rfabri Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Grazie per gli aiuti,solitamente conosco le eprom tipo 24cxx da 8 pin ma sulla main non ne vedo penso l'unica che possa contenere impostazioni e vari sia quella molto più grande con circa 20 pin per parte e di forma retangolare con un etichetta gialla con sigla 1-MSV4DEUC1006.1,
rfabri Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Si si mi ero perso con le solite sigle infati ha una sigla che normalmente io non conosco,molto gentile, la main uguale alla mia,ho notato che c'è pure il pad per il reset verso massa,ora rimonto tutto perchè ho ricontrollato l'alimentatore anche se il tv in questione ha lavorato pochissimo,ho notato che i 13Vdc dichiarati in serigrafia in realtà sono 12 può essere quello il problema,naturalmente cond tutti ok,comunque ora provo un reset poi vi tengo informati su sviluppi,BYE
rfabri Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Allora fatto varie prove di reset ma niente,mi chiedevo se metto l'oscilloscopio sul data e clok dell'eprom dovrei vedere se il chip principale comunica con l'eprom,è possibile riprogammarla reperendo il codice .hex,sempre amesso che sia l'eprom a bloccare il tutto,volendo acqistarla chi mi sa consigliare un sito serio?qual'è la sigla esatta per ordinare la main?,grazie mille
rfabri Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Scusate ma prima ho comesso un piccolo errore,era la main che vorrei acquistare non l'eprom,però grazie ad altre discussioni che sto leggendo per trovare degli spunti che possano essermi utili ho provato a mettere la sigla della main BN94-05393K-D27Q ,su alcuni siti usati da altri utenti del forum, mi escono dei risultati strani,tipo sembra che la scheda in questione non sia per il tv che sto tentando di sistemare un UE32D4000NWXZF,che sia possibile che non è l'originale? e che il centro Samsung abbia provato questa soluzione visto che il tv ha circa 2/3anni,grazie,BYE.
22885 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 ho lo stesso tuo problema ,mi fai sapere come hai risolto?
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Ciao 22885 e benvenuto. ho lo stesso tuo problema ,mi fai sapere come hai risolto? Di solito non chiediamo molto di più,ma,un minimo di cortesia,specie al suo esordio,da parte di un utente verso chi leggerà e,magari,risponderà,credo non sia poi così difficile da offrire. Ne convieni?
Delta S4 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Salve. ho provato a mettere la sigla della main BN94-05393K-D27Q ,su alcuni siti usati da altri utenti del forum, mi escono dei risultati strani,tipo sembra che la scheda in questione non sia per il tv che sto tentando di sistemare un UE32D4000NWXZF,che sia possibile che non è l'originale? QUI la trovi. Un po' caruccia.....
rfabri Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Mille grazie Delta S4 sempre molto disponibile,più che caruccia direi da colpo in banca con i stessi soldi la compro usata funzionante tutta la tv però,e pensare alla fine chissà quante migliaia di queste schede butterano perche nessuno le vorrà più, causa corsa al rinnovo,e mi pare che proprio la samsung sià una delle marche che produce più modelli,bye
rfabri Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Ho ripreso in mano la scheda ho fatto vari controlli comprese tensioni da aiuti di Delta e altri,ma mancano troppi riscontri non è riparabile,una volta acquistata visto che un mio amico me la procura per 87,00€ devo fare particolari settaggi o è come se avessi solo un televisore apena acquistato,e quindi normale installazione da utente?grazie.
Messaggi consigliati