Geomcap Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Inserito: 3 gennaio 2014 Bunasera. Vorrei automatizzare un portone a 4 ante (2 per lato) in alluminio in modo che vengano aperte o 2 ante o 4 ante. Il portone è lungo circa ml. 4.00 ed alto circa ml. 3.00; ogni anta è lunga circa ml. 1.00. L'unica Azienda produttrice di automazioni civili che ho contattato mi ha risposto che loro non producono ciò che potrebbe servire a me. Potrebbe fornirmi qualche consiglio? Grazie Geom
fraandco Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 vai da un altro no so la tua zona ma... che non ci sia nessuno che fa automazione ? la cosa che chiedi è abbastanza gestibile in modo semplice
Geomcap Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 Sinceramente nella mia zona vanno molto le automazioni mono anta super accessoriate (controllo digitale della targa) ma l'automazione che cerco pare sia troppo complessa per realizzarsi!
fraandco Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 bisogna allargare un po' la ricerca, qualcuno si trova: certo puo' darsi non sia cosi' a buon mercato ma eventualmente avere 4 portoni singolarmente apribili ? al max li apri e li chiudi 2 alla volta: i telecomandi dovrebbero avere tutti 2 pulsanti quindi si farebbe sempre con un solo telecomando
Geomcap Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 (modificato) Il loro problema era che con i bracci normali avrei dovuto bloccare (=saldare) le ante più esterne perchè non riuscivano a bloccarle elettronicamente. Adesso che mi fai riflettere, non credo ci voglia il Nobel in elettromeccanica per far scorrere un asse che blocchi le ante più esterne. 4 portoni autonomi no! Impossibile! Se riesco pubblico uno schizzo. Modificato: 3 gennaio 2014 da Geomcap
Messaggi consigliati