Vai al contenuto
PLC Forum

Automatizzare Portone A 4 Ante

Messaggi consigliati

Inserito:

Bunasera.

Vorrei automatizzare un portone a 4 ante (2 per lato) in alluminio in modo che vengano aperte o 2 ante o 4 ante. Il portone è lungo circa ml. 4.00 ed alto circa ml. 3.00; ogni anta è lunga circa ml. 1.00.

L'unica Azienda produttrice di automazioni civili che ho contattato mi ha risposto che loro non producono ciò che potrebbe servire a me.

Potrebbe fornirmi qualche consiglio?

Grazie

Geom

Inserita:

vai da un altro

no so la tua zona ma... che non ci sia nessuno che fa automazione ?

la cosa che chiedi è abbastanza gestibile in modo semplice

Inserita:

Sinceramente nella mia zona vanno molto le automazioni mono anta super accessoriate (controllo digitale della targa) ma l'automazione che cerco pare sia troppo complessa per realizzarsi!

Inserita:

bisogna allargare un po' la ricerca, qualcuno si trova: certo puo' darsi non sia cosi' a buon mercato

ma eventualmente avere 4 portoni singolarmente apribili ? al max li apri e li chiudi 2 alla volta: i telecomandi dovrebbero avere tutti 2 pulsanti quindi si farebbe sempre con un solo telecomando

Inserita: (modificato)

Il loro problema era che con i bracci normali avrei dovuto bloccare (=saldare) le ante più esterne perchè non riuscivano a bloccarle elettronicamente. Adesso che mi fai riflettere, non credo ci voglia il Nobel in elettromeccanica per far scorrere un asse che blocchi le ante più esterne.

4 portoni autonomi no! Impossibile!

Se riesco pubblico uno schizzo.

Modificato: da Geomcap