Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motorino Giocattolo Gira Troppo Velocemente

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi mi è successa una cosa strana..... forse per voi ha una spiegazione razionale e appunto per questo vi chiedo delucidazioni:

ho comprato sulla baia un giocattolo per mio figlio, per l'esattezza un pesce che, azionandolo, inizia a cantare e muoversi.

purtroppo la peste ha versato dell'acqua sullo stesso. ne consegue che, al successivo azionamento del tasto, la musica e i movimenti dello stesso pesce sono velocissimi.... eh si. come se si stesse ascoltando un brano e si aumentasse la velocità di 5x. stesso vale per i movimenti.... RAPIDISSIMI!

cosa diavolo succede? non doveva semplicemente bruciarsi tutto? perché fa così? posso recuperarlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

forse voleva vedere se sapeva nuotare.... :roflmao:

Dovresti darci più indicazioni,ci sono schede elettroniche?C'è qualche componente bruciato? L'hai aperto?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho risolto!

smontato tutto.... messo il phon per 10 minuti abbondanti, rimontato e.... funziona come prima!

però resta il mistero del perché andava velocissimo. sembrava impossessato!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse l'umidità aveva shuntato qualche componente,ti è andata di pacca,quasi mai si risolve quando l'elettronica viene inzuppata :thumb_yello:

Inserita:

hai ragione Riccardo, mi è andata bene. però credo che non morirò finchè non scopro perché si è velocizzato tutto!

Inserita: (modificato)

Per variare la velocita' di riproduzione basta alterare il valore di una resistenza sull'oscillatore principale, se la resistenza e' di alto valore un po d'acqua e' sufficiente per abbassare di molto il suo valore, anche toccare il circuito col dito umido porta allo stesso effetto.

Modificato: da patatino666
Inserita:
però credo che non morirò finchè non scopro perché si è velocizzato tutto!

Oooook. Ora dormiró tranquillo...

cambiato idea... :superlol:;)