lucarosko Inserito: 3 gennaio 2014 Segnala Inserito: 3 gennaio 2014 ciao a tuttiiiiiiiii volevo realizzare un palo per fare delle misurazioni e varie prove volevo mettere su una log orizzontale e una verticale e magari motorizzarlo.... non ho molta dimestichezza con le motorizzazioni... ma come funzionano???
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Naturalmente il palo dovrebbe essere bilanciato per non sforzare il meccanismo, ed essere piu corto possibile, cioe' meglio porre il motore in alto sulla parte fissa e movimentare meno peso possibile. Se e' per uso sperimentale potresti mettere le Log opposte, in modo da bilanciarne il peso,su un pezzo di palo da 50 cm. La maggior parte delle antenne lunghe prevedono l'ancoraggio al palo ad una delle estremita' anziche' al centro. Una curiosita': Come fai a portare il "banco di prova" sul tetto ?
lucarosko Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 ... diciamo che con una decina di metri di cavo me la sono cavata e adesso ho finito di montare il palo ,senza motorizzazione per ora , con una log... senza amplificazione sono su una media di 35 db...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora