stefano_ Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2014 Salve a tutti, per causa forza maggiore dovre far passare un cavo di un dt in bagno ( protetto da una canalina) dove c'è un box doccia ! È fattibile oppure è tassativamente vietato ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 ciao stefano, ma dento al box doccia? considera che i campanelli a fune di chiamata d'emergenza vengono fatti in bassa quindi per la sicurezza delle persone e un conto dell'impianto è un altro poi dipende anche dove passerebbe questa canala sé in alto tipo 2,10mt o in basso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Allora considera che il cavo è un cavo allarme quindi 12 v passerebbe su una parerà laterale da 2,2 mt di altezza per poi scendere ad 1,6 mt su in vertice della stanza da bagno. Comunque NO non dentro il box doccia ma a circa 1 mt era solo per dire che anche se usata raramente e solo d'estate durante la doccia ovviamente si crea condensa, e non si se con gli anni mi potrebbe danneggiare il cavo oppure se mi sto facendo troppi problemi, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 vai tranquillo ad 1mt nessun problema ci si possono mettere anche lampade 220v ad 1mt. per il cavo d'allarme per lo più protetto da canalina starei tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 se la canalina permette metti un fg07 e sei in una botte di ferro anche per l'umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Ciao fraandco ma il cavo in questione è un cavo allarme 2x0,5 +4x 0,22 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) ce ne sono diverse misure e sezioni non esiste il cavo "da allarme" esiste il cavo usato per i sistemi di allarme a bassissima tensione cosi' come i cavi per fonia ecc si tratta di vedere lo spazio disponibile per il suo passaggio Modificato: 4 gennaio 2014 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Accidenti ma si trova l'fg7 2x0,5 +4x0,55 ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 secondo me c'è un po di confusione....che c'entra un fg7 con il collegamento di un sensore?????????? è vero che esiste anche schermato ma non un cavo d'allarme....... tu useresti un fg7 per una linea telefonica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 stafeno non avrebbe un gran senso stare a tribolare con il cavo quando con il classico cavo grado 2 andresti benissimo sé proprio si vuol essere pignoli vai con un grado 4 ma sarebbe comunque sprecato. non ho capito bene sé quello mostrato e un fg7 ma mi verrebbe da ridere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 i cavi d'allarme hanno una loro normativa attualmente devono essere marchiati c4 U0=400V....chi ti ha detto che non esistono i cavi d allarme fraandco??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 gli fg7 sono per immersione acqua in pozzetto questa e un altra cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 be se li compri nella versione schermata.....cadute di tensione su un 3x1,5 non dovresti averne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 i cavi d'allarme esistono ma non sono venduti come cavi d'allarme ma come cavi e poi uno ne fa l'uso che crede tu useresti un fg7 per una linea telefonica? dipende da dove deve passare: per evitare peggioramenti qualitativi (vedi linea dati) non gli farebbe certo male pensiamo ad esempio ad una dependance di un orto botanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 I cavi d allarme sono cavi d allarme punto..esistono cavi d allarme e dati anche in doppio isolamento..a voler fare i sottili per le automazioni c è un cavo simile a quello d allarme che poi usano quello antifurto anche per i cancelli è un altro discorso..sei della categoria di quelli che con un fg7 ci fanno anche l antincendio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 ...anche se usata raramente e solo d'estate durante la doccia ovviamente si crea condensa, e non si se con gli anni mi potrebbe danneggiare il cavo oppure se mi sto facendo troppi problemi, Strano.........., ti preoccupi del cavo e non del sensore . ps. normalmente un cavo antifurto viene definito tale per le caratteristiche di schermatura e guaina antimigrante tra schermo e fili. L'isolamento è altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Bhe il sensore sta fuori dal bagno !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 ci fai na foto di dove deve passare sto cavo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 secondo me si polemizza il cavo in alto in canalina va benissimo con sensore in corridoio ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Bhe il sensore sta fuori dal bagno !!! Beh, ...non sembrava da come hai detto ......cavo allarme quindi 12 v passerebbe su una parerà laterale da 2,2 mt di altezza per poi scendere ad 1,6 mt su in vertice della stanza da bagno. ps non si tratta di "polemizzare" ma di far chiarezza, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paperilla Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 mamma mia quanto dramma per un cavo di un sensore, posso mettilo senza problemi, piuttosto mi domando una cosa se il doppia tecnologia lo poni nel bagno cosnidera un più rapido degradamento dell'elettronica per via dell'umidità condensante, per cui lo sconsiglio sempre, ma tua la scelta. mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Grazie ma come già detto il sensore sta nel corridoio è solo il cavo che vorrei farlo passare nel bagno di servizio per non posato a vista nel corridoio, Comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati