Vai al contenuto
PLC Forum

Ups Inovatek Argo 3000

STECONCA

Messaggi consigliati

Ciao, ho recuperato questo ups da uno smontaggio.L'ups è funzionante, devo solo sostituire le 7 batterie 12v 7ah. Vorrei usare l'interfaccia rs232 ma non ho ne istruzioni ne sw ne cavo originale né codice PRTK. Ho provato ad installare un sw universale che non richiede prtk e con un cavo seriale normale non mi vede l'ups collegato. La seriale del pc e il cavo li uso anche per altre applicazioni e funzionano quindi... o ci vuole un cavo speciale o la seriale dell'ups è guasta... spero di no...:(:( caspita.. l'ups è buono.. Ps: la comunicazione seriale funziona anche senza batterie giusto? dovrebbe darmi errore.. Se qualcuno mi sapesse dire il codice prtk esatto per questo ups e pure la versione di sw upsmon usato all'epoca... Forse l'ultima versione di upsmon Riello non supporta questo vecchio ups (Riello ha assorbito inovatek)

Modificato: da STECONCA
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non conosco il prodotto, per la seriale so che ci sono alcuni valori da impostare per la comunicazione, tipo: Baud Rate, Numero di BIT, Parità e Bit di Stop, se questi parametri non sono settati correttamente con le impostazioni della periferica (UPS), difficilmente ci sarà comunicazione, poi con la speranza che il programma che usi sia compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casimiro buon anno.

Eh lo so.. ma avendo zero documentazione in proposito.. sono al buio..

Non penso la seriale sia guasta, tra l'altro il cliente non l'ha mai usata.. sono quasi sicuro che il sw utilizzato fosse UPStools.. ma il prgramma vuole sto codice PRTK che penso sia univoco e dovrebbe servire per far capire al sw con che ups sta dialogando.. poi il sw chiede anche un codice prodotto specifico e se non è esatto.. non si conclude la configurazione. Le variabili sconosciute sono troppe.. anche se indovinassi baud rate parity bit... poi non sarei comunque sicuro del resto.

Modificato: da STECONCA
Link al commento
Condividi su altri siti