Libratron Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Inserito: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti, Sto riparando un VCR Betamax, che ha questo problema in riproduzione; Ho controllato l'inviluppo e sembrerebbe esserci; Ma controllando le testine con l'head checker, sembrerebbero da sostituire; Cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto esperto. Vi Ringrazio, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) ciao. prova a pulire le testine con alcool e un panno che non lasci peli residui asciugando poi il tutto , se non risolvi credo siano proprio le testine da sostituire. dimenticavo non e che sia danneggiato il nastro della videocassetta? Modificato: 4 gennaio 2014 da sergio1289
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Ciao Sergio, grazie ho già provato ma senza nessun risultato. Dici che sono le testine? Grazie, Libra
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) visto lo strumento che possiedi penso di si , se non ricordo male forse e possibile fare qualche regolazione per diminuire il disturbo o ( rumore)credo si chiami cosi. ,comunque aspetta altri pareri da persone piu' esperte di me.ciao Modificato: 4 gennaio 2014 da sergio1289
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Dall'inviluppo FM si evince che manca totalmente uno dei due segnali ! P.S. Cosa misurerebbe lo strumento a lancetta ? E' affidabile ? (Da tecnico ho sempre preferito l'oscilloscopio)
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao Patatino, quindi l'inviluppo non è corretto? Il strumentino, serve per vedere l'usura delle testine. Si è funzionante; quindi sono le testine? Come lo dovrei vedere l'inviluppo? Grazie, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron