Libratron Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti, Sto riparando un VCR Betamax, che ha questo problema in riproduzione; Ho controllato l'inviluppo e sembrerebbe esserci; Ma controllando le testine con l'head checker, sembrerebbero da sostituire; Cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto esperto. Vi Ringrazio, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) ciao. prova a pulire le testine con alcool e un panno che non lasci peli residui asciugando poi il tutto , se non risolvi credo siano proprio le testine da sostituire. dimenticavo non e che sia danneggiato il nastro della videocassetta? Modificato: 4 gennaio 2014 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Ciao Sergio, grazie ho già provato ma senza nessun risultato. Dici che sono le testine? Grazie, Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) visto lo strumento che possiedi penso di si , se non ricordo male forse e possibile fare qualche regolazione per diminuire il disturbo o ( rumore)credo si chiami cosi. ,comunque aspetta altri pareri da persone piu' esperte di me.ciao Modificato: 4 gennaio 2014 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Grazie Sergio, Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Dall'inviluppo FM si evince che manca totalmente uno dei due segnali ! P.S. Cosa misurerebbe lo strumento a lancetta ? E' affidabile ? (Da tecnico ho sempre preferito l'oscilloscopio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao Patatino, quindi l'inviluppo non è corretto? Il strumentino, serve per vedere l'usura delle testine. Si è funzionante; quindi sono le testine? Come lo dovrei vedere l'inviluppo? Grazie, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) http://www.ilriparatore.it/pagine/varie/vcr/ripararevcr_file/image026.jpg I pacchetti in uscita dalle testine sono due commutati alternativamente e formano un unico segnale compatto. Se poni una seconda sonda sul segnale di commutazione dovresti vedere i fronti del segnale (alto e basso) esattamente in corrispondenza dei due segnali provenienti dalle testine. Modificato: 4 gennaio 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) La tastiera al mio collaboratore d'oltre oceano. chek it video pre amplifire lift and right capester . Meglio che traduco quello che mi ha detto a voce: questo e' un fritto misto tra italiano, inglese, napoletano e pakistano. Il mio collaboratore d'oltre oceano ti consiglia di controllare pre-ampl. testine ( destra sinistra ) , secondo " lui " e' un problema causato da condensatori sulla scheda pre-amplif. Modificato: 4 gennaio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) Grazie ragazzi! Quindi, non è un problema delle testine, ma al Modulo RF? Eseguo il recap del modulo RF? Sono pochi condensatori. Grazie, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Questo è il pre RF; Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 (modificato) Ciao ragazzi, riprendo il thread per aggiornarlo, e per dirvi che prima di tentare il recap, ho scaldato con il phon i componenti. del modulo RF soprattutto i condensatori, per poi passare, con lo spray refrigerante; niente nessun miglioramento ne peggioramento, inoltre le tensioni sul modulo RF sono come da schema. 99 su 100 è la testina video. Proverò a cercare un altro SL-F30, funzionante e a scambiare la testina video, se non tutto l'head drum. Ho paura che il mio video head checker non si sbagliava. Appena posso vi aggiornerò. Saluti. Grazie, Matteo Modificato: 16 gennaio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati