Libratron Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Inserito: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti, Sto riparando un VCR Betamax, che ha questo problema in riproduzione; Ho controllato l'inviluppo e sembrerebbe esserci; Ma controllando le testine con l'head checker, sembrerebbero da sostituire; Cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto esperto. Vi Ringrazio, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) ciao. prova a pulire le testine con alcool e un panno che non lasci peli residui asciugando poi il tutto , se non risolvi credo siano proprio le testine da sostituire. dimenticavo non e che sia danneggiato il nastro della videocassetta? Modificato: 4 gennaio 2014 da sergio1289
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Ciao Sergio, grazie ho già provato ma senza nessun risultato. Dici che sono le testine? Grazie, Libra
sergio1289 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) visto lo strumento che possiedi penso di si , se non ricordo male forse e possibile fare qualche regolazione per diminuire il disturbo o ( rumore)credo si chiami cosi. ,comunque aspetta altri pareri da persone piu' esperte di me.ciao Modificato: 4 gennaio 2014 da sergio1289
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Dall'inviluppo FM si evince che manca totalmente uno dei due segnali ! P.S. Cosa misurerebbe lo strumento a lancetta ? E' affidabile ? (Da tecnico ho sempre preferito l'oscilloscopio)
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao Patatino, quindi l'inviluppo non è corretto? Il strumentino, serve per vedere l'usura delle testine. Si è funzionante; quindi sono le testine? Come lo dovrei vedere l'inviluppo? Grazie, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) http://www.ilriparatore.it/pagine/varie/vcr/ripararevcr_file/image026.jpg I pacchetti in uscita dalle testine sono due commutati alternativamente e formano un unico segnale compatto. Se poni una seconda sonda sul segnale di commutazione dovresti vedere i fronti del segnale (alto e basso) esattamente in corrispondenza dei due segnali provenienti dalle testine. Modificato: 4 gennaio 2014 da patatino666
Luigi Di Donato Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) La tastiera al mio collaboratore d'oltre oceano. chek it video pre amplifire lift and right capester . Meglio che traduco quello che mi ha detto a voce: questo e' un fritto misto tra italiano, inglese, napoletano e pakistano. Il mio collaboratore d'oltre oceano ti consiglia di controllare pre-ampl. testine ( destra sinistra ) , secondo " lui " e' un problema causato da condensatori sulla scheda pre-amplif. Modificato: 4 gennaio 2014 da Luigi Di Donato
Libratron Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 (modificato) Grazie ragazzi! Quindi, non è un problema delle testine, ma al Modulo RF? Eseguo il recap del modulo RF? Sono pochi condensatori. Grazie, Libra Modificato: 4 gennaio 2014 da Libratron
Libratron Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 (modificato) Ciao ragazzi, riprendo il thread per aggiornarlo, e per dirvi che prima di tentare il recap, ho scaldato con il phon i componenti. del modulo RF soprattutto i condensatori, per poi passare, con lo spray refrigerante; niente nessun miglioramento ne peggioramento, inoltre le tensioni sul modulo RF sono come da schema. 99 su 100 è la testina video. Proverò a cercare un altro SL-F30, funzionante e a scambiare la testina video, se non tutto l'head drum. Ho paura che il mio video head checker non si sbagliava. Appena posso vi aggiornerò. Saluti. Grazie, Matteo Modificato: 16 gennaio 2014 da Libratron
Messaggi consigliati