Teaniatus Inserito: 7 giugno 2005 Segnala Inserito: 7 giugno 2005 Salve a tutti,dovrei collegare una sonda pt100 ad uno zelio e quindi mi servirebbe il modulo in oggetto, volevo sapere se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi nella scelta e nella reperibilità di questo prodotto (la sonda è gia in mio possesso). Per le mie esigenze servirebbe una sensibilità al decimo di grado (non so se possa essere utile come informazione).On-line ho trovato questa ( http://www.temaweb.it/WebFile1/var_11.htm ), secondo voi può andar bene per le mie esigenze? Sapete se è acquistabile per corrispondenza su tale sito e su che prezzo dovrebbe aggirarsi?Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposteCiaooooo
Lucky67 Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Se ti serve un pezzo solo puoi provare anche alla RS components. Io ne avevo presi un paio con uscita 4-20mA e non ricordo se c'era anche uscita 0-10V (al massimo puoi mettere la solita resistenza di precisione). Il costo era, se non ricordo male, intorno ai 60-70 euro + IVA (è caro però per un pezzo solo...).
MrC Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Ti consiglio il modello Z107Pt di Seneca : www.seneca.it
matteobenatti Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 weidmuller costruisce convertitori e condizionatori di segnale di tutti i tipi.Quello che cerchi lo trovi a :www.weidmuller.it, c'è il catalogo online.......
tecno Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Inserita: 8 giugno 2005 Di convertitori sonda / uscita analogica ne esistono tanti e normalmente l'uscita è multipla.Per esempio Cabur converte segnali TC J/K o PT100 ( a seconda del modello ) in uscita 0/10 o 4/20 mA.Per il tuo caso specifico però consiglio quello della Crouzet famiglia Millenium II+ che è dedicato a questo utilizzo; unica limitazione che devi specificare la scala e cioè se -40/+40°C o 0/100 °C o 0/250 °C con uscia 0/10 Vcc .Tecno
rimonta Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Inserita: 8 giugno 2005 anche eurogi li fa. è una ditta di sassuolo quindi fatturato italiano
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Inserita: 8 giugno 2005 (modificato) Questp è il link di una azienda italiana che è spaecializzata in questo tipo di interfaccie. Ottima affidabilità, costi contenuti. Io uso praticamente solo questi moduli. Se non hai problemi di velocità puoi usare un modulo che acquisisce gli analogici tramite un ingresso digitale (dato) ed un'unuscita digitale (clock) del PLC. Modificato: 8 giugno 2005 da Livio Orsini
Messaggi consigliati