Salvo83 Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Inserito: 4 gennaio 2014 Salve,+ho un problema con un appartamento datato. Nella cucina mi trovo una caldaia con scarico all'esterno senza condotto al tetto, un piano cottura e dei tubi in rame incassato fuori norma. Per mettere a norma tutto cosa dovrei fare secondo voi? Io ho pensato di eliminare i vecchi tubi, passare dei tubi in rame inguainati sottotraccia vicino gli spigoli della parete e vicino lo zoccoletto, creare 2 griglie di aereazione da 100 e... Il problema rimane lo scarico della caldaia non più a norma installata da un altro installatore con regolare dichiarazione di conformità. Voi che dite di fare? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4
Samuele29 Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Se avessi in mente di sostituire il tubo in rame perché non conforme, ti consiglio allora di spostare anche la caldaia in un punto dove lo scarico dei fumi e il condotto gas rispondano pienamente alla normativa vigente. Comunque, la normativa impone il superamento del colmo del tetto da parte dello scarico fumi, salvo che quest'ultimo rispetti le distanze con le aperture circostanti (finestre, porte ecc...) In ritardo ma la risposta è arrivata. Ciao
Messaggi consigliati