Killo85 Inserito: 4 gennaio 2014 Segnala Inserito: 4 gennaio 2014 (modificato) Ciao ragazzi, sottopongo anche a voi questo problema di cui ho già aperto una discussione in quest'altro forum: http://community.sony.it/t5/TV-e-Home-Cinema/Problema-Sintonizazione-Automatica-Digitale/m-p/1476558#U1476558 mi sapreste pf (=per favore) dare una mano? grazie mille come sempre! killo Modificato: 4 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci non usare abbreviazioni tipo sms,come da regolamento
Killo85 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Ciao a tutti! volevo sottoporre anche a voi questo problema: http://community.sony.it/t5/TV-e-Home-Cinema/Problema-Sintonizazione-Automatica-Digitale/m-p/1476558 riuscite ad aiutarmi? grazie mille come sempre ciao!
vinlo Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Ci devi dare qualche info in più rispetto all' altra discussione. Tipo se hai provato il tv sulle altre prese, se sei in casa privata o in un condominio, se sei in condominio se anche gli altri hanno problemi. P.S. DMAX e FOCUS non sono su mux mediaset e non ho capito se hai problemi sui mediaset o su questi canali.
fraandco Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 ti sapeva fatica fare copia e incolla almeno ? Buongiorno a tutti. Possiedo il seguente modello di TV: KDL-40HX755 (N° SERIE 5104868) Con installata la seguente versione di software: PKG1.920EUA-0002 Qualche sera fà, mentre guardavo un canale MEDIASET (Dmax o Focus credo), mi scompare improvvisamente l'immagine e mi compare una schermata nera con un messaggio di errore di segnale. Al che, ho provato a fare la preselezione automatica dei canali e me ne trova ben 119 TRANNE TUTTI I MEDIASET !!! Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma ancora nulla! Ho trovato qualche discussione precedente con un problema simile....ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente. Riuscite a darmi una mano? Grazie mille. ciao!! comunque è un problema d'antenna/ricezione basta che un derivatore al piano sia andato in corto o qualche cavo che passa all'esterno...
Livio Migliaresi Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Domanda molto banale: se hai aperto già una discussione, che, a quanto mi è dato di capire, ha avuto un seguito e attende risposte da parte tua, per quale motivo aprirne di nuove anche qui??? Non è cortese nei confronti di chi ti ha seguito fin adesso, come non è cortese verso chi, impegnando la sua professionalità e la sua conoscenza, trova il tempo per formulare una risposta, certamente sottraendolo ad altre attività o ad altri impegni. Avrei capito l'aprire una nuova discussione se non avessi avuto risposte o se le risposte fossero state banali o inconcludenti, ma, fino ad ora sei stato seguito e non lasciato solo!!
Killo85 Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 ti sapeva fatica fare copia e incolla almeno ? Ti sapeva fatica fare un semplice click col tasto sinistro del mouse ed aprire il link?! Domanda molto banale: se hai aperto già una discussione, che, a quanto mi è dato di capire, ha avuto un seguito e attende risposte da parte tua, per quale motivo aprirne di nuove anche qui??? Non è cortese nei confronti di chi ti ha seguito fin adesso, come non è cortese verso chi, impegnando la sua professionalità e la sua conoscenza, trova il tempo per formulare una risposta, certamente sottraendolo ad altre attività o ad altri impegni. Avrei capito l'aprire una nuova discussione se non avessi avuto risposte o se le risposte fossero state banali o inconcludenti, ma, fino ad ora sei stato seguito e non lasciato solo!! Risposta molto semplice: nel momento in cui uno ha un problema (di qualunque genere) è bene ed assolutamente doveroso che lo sottoponga a pareri di DIFFERENTI esperti; questa mi spiace ma è una regola BASE. Ci devi dare qualche info in più rispetto all' altra discussione. Tipo se hai provato il tv sulle altre prese, se sei in casa privata o in un condominio, se sei in condominio se anche gli altri hanno problemi. P.S. DMAX e FOCUS non sono su mux mediaset e non ho capito se hai problemi sui mediaset o su questi canali. Allora....abito in un condominio e ad ora non so se altri vicini hanno avuto lo stesso...domani infatti devo indagare. Nel frattempo ho provato a collegare il tv in un'altra presa della casa con anche un cavo nuovo ma il problema persiste. Praticamente dal canale 3 (Rai 3) passa direttamente al 21 (Rai 4) e successivamente salta diversi canali...io ho notato che non ci sono più Dmax, Focus, Iris, Giallo poi non saprei dirli tutti. Grazie.
Livio Migliaresi Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Ti sapeva fatica fare un semplice click col tasto sinistro del mouse ed aprire il link?! Ritieni sia cortese questa tua risposta?? Ti sapeva fatica fare un semplice click col tasto sinistro del mouse ed aprire il link?!Risposta molto semplice: nel momento in cui uno ha un problema (di qualunque genere) è bene ed assolutamente doveroso che lo sottoponga a pareri di DIFFERENTI esperti; questa mi spiace ma è una regola BASE. Non so da dove derivi questa TUA regola base, ma, sicuramente non è la regola di PLC Forum. Non è per una sterile polemica la mia intromissione, ma, per il rispetto dovuto a chi in un Forum si impegna per ricercare una soluzione ai problemi presentati, spesso anche con vere e proprie ricerche.
Killo85 Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 1) Di cortesia ne dovresti parlare con fraandco dal momento che è lui che ha fornito una risposta NON CORTESE.2) è una regola base della vita!3) non ho assolutamente mancato di rispetto a NESSUNO.
fraandco Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante. Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database. http://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ciao Killo85. Ti ricordo che,a norma di Regolamento,che continui ad ignorare,nonostante le ripetute sollecitazioni ad adeguarti alle sue regole (non quelle di "quella base" che sostieni tu) non possiamo accettare questo tuo atteggiamento diciamo....nervoso verso altri utenti. Ora,visto che insisti nel rispondere con un certo tono che poco ha di cortese,sopratutto verso un membro dello Staff,ti invito formalmente a mantenere un comportamento consono con quello che ha sempre contraddistinto questo forum,altrimenti mi vedo costretto a prendere provvedimenti nei tuoi confronti,certamente poco piacevoli. Grazie.
torremozza Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 E quasi sicuramente un problema dovuto all'impianto di antenna prova a chiedere agli altri condomini, sicuramente ti confermeranno lo stesso problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 chiedilo preferibilmente a condomini dello stesso piano o inferiore
Killo85 Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Grazie mille!!Si infatti oggi ho mandato una mail all'amministratore del condominio il quale mi ha confermato che si è verificato un guasto all'impianto.Grazie mille come sempre.Chiudo.
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ciao. Non bastava la prima discussione? Come mai ne hai aperta un'altra? Ti ricordo che il Regolamento lo vieta esplicitamente. Adesso le ho unite,quindi non aprirne altre.
fraandco Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 grazie per aver comunicato la soluzione: vuoi sia mai che possa essere utile anche agli altri...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao. RISOLTO FULVIO! Ora,da utente modello,posta la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora