Vai al contenuto
PLC Forum

Traduzione Da C++ A C#

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi sono imbattuto in un programma in c++ da tradurlo in c#, ma essendo ignorante in materia di c# non so nemmeno da dove incominciare, mi chiedevo se qiualche informatico serio mi potesse aiutare a convertirlo. grazie mille.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Osher,

Posso chiederti una curiosità?... per quale strano motivo devi fare il porting da quello che è probabilmente il linguaggio più standard (C++) ad un molto meno diffuso C#?

Che vantaggi ha il C# rispetto al C++?

La mia è una domanda reale, non è sarcasmo, sono realmente curioso perchè ho sempre programmato in C++ e magari mi sto perdendo qualcosa ignorando il C# :lol:

Inserita:

C# e' molto simile a java .

:NET e' un framework che esegue assembly che sono un metalinguaggio , cosi come JVM esegue il bytecode dei files .class

Con C#e java in ambito informatico dai tutto

Secondo me il C e' bene conoscerlo , microprocessori ,sistemi embedded

Il C++ pur quanto potente e velcoe credo che sia utilizzato per applcizioni di nicchia , driver o applciazioni in ambito di telecomunciazione

Fare la traduzione da C++ a C#signifca conoscere entrambe i linguaggi che , a parte la sintassi del C, sono totalmente differenti per librerie , framework e varie funzionalità

Anche la terna Ereditarietà , Polimorfismo e Incapsulamento vengono impleementati con identificatori diversi oltre al fatto che molti tipi di dati complessi come liste , collezioni ect si appoggiano ad interfacce completamente diverse.

Sono due mondi diversi praticamente , con una sintassi simile per quanto riguarda le cose semplici ma se vai sul complicato c'e' da lavorare

ciao

Inserita:

So cosa sono, ma perchè se qualcuno ha un sorgente in C++ dovrebbe fare il porting in C#?... era questa la mia curiosità.

Per la cronaca anche Visual C++ si appoggia a .NET

• 4 months later...
Inserita:

si , visual C++ .Net supporta il framework fin da quando e' uscita nel 2002 la prima dotnet.

Fare il porting non e' obbligatorio , se sai smanettare usi la tua applicazione come .exe o .dll , o altro .Il porting si fa per altri motivi , per poter estendere con le nuove tecnologie quello che interessa , oppure perche ti pagano per farlo ed hanno le loro ragioni .

La tua e' una domanda strana :(