Vai al contenuto
PLC Forum

Video Citofono Ticino Modello Swing_Configuratori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho un problema nel configurare i configuratori del videocitofono della ticino modello SWING

vi spiego come è costituito l'impianto:

primo piano solo una cornetta per ricevere e aprire il portone

secondo piano n°01 video citofono e n.01 cornetta per ricevere e aprire il portone

terzo piano n.01 video citofono.

Vi chiedo gentilmente come posso fare per far diventare intercomunicanti questi piani, come utilizzare i configuratori, visto che ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema interpellando due elettricisti.

vi ringrazio per l'aiuto.

buon anno a tutti

Inserita:

grazie, ti aggiorno sull'esito della configurazione.

Inserita: (modificato)

dovresti verificare anche che:

ci sia la numerazione progressiva su posti interni da 1 a 5 (configuratore N)

sia presente sul posto esterno un configuratore numero 9 sul S

Modificato: da click0
Inserita:

Buonasera,

stasera finalmente dopo una giornata di lavoro mi sono deciso di fare bella figura con miasuocera, ho configurato le cornetta (diciamo cosi) la prima tutt'ok, finalmente riuscivo a suonare al primo piamo e aprire la porta.

montando la seconda al secondo piano cornetta eliminata dall'elettricista ad un certo punto il video citofono sullo stesso piano e l'ultimo montato all'ultimo piano non hanno + funzionato.

sono diventato pazzo... purtroppo mi ritrovo sul primo videocitofono 4 fili tutti dello stesso colore (neri)

secondo te a parte la configurazione si sarà bruciato l'alimentatore, preciso che la cornetta al primo piano funziona.

ti ringrazio, buona serata.. saluti Marco

Inserita:

pensavo si tratasse di un'abitazione singola <_<

sono più appartamenti invece? tre appartamenti chiamati da tre pulsanti sulla targa esterna?

riesci a postare come sono stati configurati i vari posti interni, il posto esterno, il tipo di alimentatore.

purtroppo mi ritrovo sul primo videocitofono 4 fili tutti dello stesso colore (neri)

secondo te a parte la configurazione si sarà bruciato l'alimentatore

puoi verificare se ci sono i 27v sui morsetti, ma, di solito, se ne va uno e gli altri no, è un problema di configurazione (almeno che ricollegando il citofono mancate non hai staccato qualcosa)

Maurizio Colombi
Inserita:

mi ritrovo sul primo videocitofono 4 fili tutti dello stesso colore

Cerca, tra i quattro, i due fili che portano il BUS e collegali ai morsetti BUS dell'apparecchio.

Quell'apparecchio dovrebbe dare segni di vita!

Se così fosse, collega gli altri due fili in parallelo a quelli che hai già collegato e dovrebbe dare segni di vita anche l'altro apparecchio ..........

Inserita:

Buongiorno

grazie per la risposta, ho verificato la tensione, tutt'ok ho collegato il due fili (li avevo invertiti perchè erano dello stesso colore) il tutto è stato risolto i due videocitofoni funzionano correttamente.

Vi ringrazio di cuore.

Buona giornata