moascigheri Inserito: 5 gennaio 2014 Segnala Inserito: 5 gennaio 2014 Buonasera, ho un problema nel configurare i configuratori del videocitofono della ticino modello SWING vi spiego come è costituito l'impianto: primo piano solo una cornetta per ricevere e aprire il portone secondo piano n°01 video citofono e n.01 cornetta per ricevere e aprire il portone terzo piano n.01 video citofono. Vi chiedo gentilmente come posso fare per far diventare intercomunicanti questi piani, come utilizzare i configuratori, visto che ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema interpellando due elettricisti. vi ringrazio per l'aiuto. buon anno a tutti
click0 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 (modificato) http://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/062402_65075_BT00145_b_IT_4.pdf MOD =11 Modificato: 5 gennaio 2014 da click0
moascigheri Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 grazie, ti aggiorno sull'esito della configurazione.
click0 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) dovresti verificare anche che: ci sia la numerazione progressiva su posti interni da 1 a 5 (configuratore N) sia presente sul posto esterno un configuratore numero 9 sul S Modificato: 7 gennaio 2014 da click0
moascigheri Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Buonasera, stasera finalmente dopo una giornata di lavoro mi sono deciso di fare bella figura con miasuocera, ho configurato le cornetta (diciamo cosi) la prima tutt'ok, finalmente riuscivo a suonare al primo piamo e aprire la porta. montando la seconda al secondo piano cornetta eliminata dall'elettricista ad un certo punto il video citofono sullo stesso piano e l'ultimo montato all'ultimo piano non hanno + funzionato. sono diventato pazzo... purtroppo mi ritrovo sul primo videocitofono 4 fili tutti dello stesso colore (neri) secondo te a parte la configurazione si sarà bruciato l'alimentatore, preciso che la cornetta al primo piano funziona. ti ringrazio, buona serata.. saluti Marco
click0 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 pensavo si tratasse di un'abitazione singola sono più appartamenti invece? tre appartamenti chiamati da tre pulsanti sulla targa esterna? riesci a postare come sono stati configurati i vari posti interni, il posto esterno, il tipo di alimentatore. purtroppo mi ritrovo sul primo videocitofono 4 fili tutti dello stesso colore (neri) secondo te a parte la configurazione si sarà bruciato l'alimentatore puoi verificare se ci sono i 27v sui morsetti, ma, di solito, se ne va uno e gli altri no, è un problema di configurazione (almeno che ricollegando il citofono mancate non hai staccato qualcosa)
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 mi ritrovo sul primo videocitofono 4 fili tutti dello stesso colore Cerca, tra i quattro, i due fili che portano il BUS e collegali ai morsetti BUS dell'apparecchio. Quell'apparecchio dovrebbe dare segni di vita! Se così fosse, collega gli altri due fili in parallelo a quelli che hai già collegato e dovrebbe dare segni di vita anche l'altro apparecchio ..........
moascigheri Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Buongiorno grazie per la risposta, ho verificato la tensione, tutt'ok ho collegato il due fili (li avevo invertiti perchè erano dello stesso colore) il tutto è stato risolto i due videocitofoni funzionano correttamente. Vi ringrazio di cuore. Buona giornata
Messaggi consigliati