Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporetto Triplosimac Evt90 Non Scalda L'acqua

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un momento! Vedo che c'è una schedina elettronica con un trasformatore ed altri componenti.Con molta probabilità il guasto è li,dato che elettronica,umidità,temperatura sono inconciliabili tra loro.Falle una bella foto

Io me la prendo sempre con i progettisti che vogliono mettere l'elettronica dappertutto anche dove non serve ,anzi ,serve solo a dare problemi ( e lo dice uno che è nato in mezzo agli elettroni...)

Inserita:

No non ho trovato il tester devo chiedere ad un altro .... L.unica cosa attacca alla caldaia e' questa.!!. la abbiamo smontata e sollevata, sotto C'è solo il filo cb terra!!. :-(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

uno straccio di tester è indispensabile in elettrotecnica (e anche in elettronica,anche se lì ci vuole ben altro)

Inserita:

Ora faccio la foto! abbi pazienza sono con il Cell e mi ci vuole tempo a caricarla !!! dici che sia la scheda !!?? se e' quella e' Ea buttare!!?? :-( vado a fare sta foto.!!.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

da buttare? No,speriamo di no.

Ho visto le caratteristiche di quell'apparecchio,troppe cose gli si vuole far fare,sarà sempre problematico.

Non ho ben capito se le altre funzioni di aspirazione vengono eseguite

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

d3929ebeb20fe80e2134facf9f0d2990.jpg

Questa e' la scheda .... si aspirazione funzionava solo non scalda acqua .... quando accendi la caldaia solitamente fa un rumore (Come i ferri da stiro a caldaia. tipo l.acqua quando inizia a bollire.). poi più nulla !!!!.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a occhio non sembra conciata benissimo.A questo punto l'indagine si complica poichè occorre testare i componenti di quella scheda (trafo ,elettrolitici,mi sembra ci sia un triac o tyrystore,un IC con tracce di umidità,un relè ecc.)

Se il riscaldamento e la regolazione di temperatura sono asserviti a quella scheda, ci vogliono competenze più specifiche e a distanza non si possono dare più di tante indicazioni.

Occorre fare delle prove in tensione col tester e se non hai la minima esperienza rischi di peggiorare le cose e farti male.Chiedi un preventivo ad un Cat Polti

Inserita:

Un elettricista potrebbe aiutarmi? ! sta tecnologia;-) sentirò servizio assistenza poi !!!!.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Un elettricista che mastica anche un po' di elettronica,altrimenti nisba

Inserita:

Ho chiesto a mio fratello che un po' ci capisce spero !!?? :-*

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

benalzata Nic

speriamo che sia in grado di aiutarti avendo la scheda sottomano

Inserita:

Grazie e' da mo' che sono alzata ;-) elettricista dovrebbe capirci meglio di me!!??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si spera :rolleyes:

Inserita:

Un mio amico ha visto la foto della scheda e ha detto che sembra bruciata :-( dove si possono trovare!!?? ciao grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

conciata male sì,ma bruciata non mi sembra.Comunque basta un componente difettoso a mandare in tilt la caldaia.

La dovresti trovare presso un CAT Polti,se te la vendono

Modificato: da Riccardo Ottaviucci