Vai al contenuto
PLC Forum

Mc100 - Batteria

magofax

Messaggi consigliati

Salve,

ho una centrale smartliving con tre sensori via radio MC100. Uno di questi mi segnala

la batteria bassa. Se la sostituisco con una nuova, al momento della sostituzione il led interno non

Lampeggia e la centrale vede il sensore come scomparso e in allarme. Se rimetto la vecchia tutto ok!!!

Ho provato anche con gli altri sensori, stesso problema....

Avete qualche soluzione?

Grazie anticipate..

Franco

Modificato: da magofax
Link al commento
Condividi su altri siti

cosi su due piedi mi verrebbe da dire che la batterie nuova e scarica visto che nel momento che incastri la batteria nuova dovrebbe accendersi il led rosso.

quindi quando la centrale fa il controllo dei dispositivi in campo hai un allarme di perdita zona wl.

Link al commento
Condividi su altri siti

le hai provate con il tester?

se nessuna da il lampeggio del led rosso quando le inserisci e strano

ma dopo il contatto funziona hai il led abilitato

o prova a schiacciare il tasto enroll

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che la batteria nuova sia originale? alla prima impressione sembra che una delle due linguette non tocchi il polo della batteria.

Se hai un tester prova a misurare la tensione sulla batteria e poi, dopo inserita, sulle linguette, ..dovresti misurare 3,3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ma non so come...

Magofax, questa è una soluzione da "smanettone". Comunque sarebbe stata gradita una risposta (al #5), ..almeno per ricambiare il tempo dedicatoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con il tester nelle varie prove è la tensione misurata sia sulla batteria che sulle linguette

con la batteria è sempre stata di 3,23V/3,24V.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti