Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Le37C530F1W A Caldo Non Si Accende

Caretel

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti!

Il problema della mia TV Samsung mod:LE37C530F1W LCD è opposto a quelli che ho visto su questo forum. Infatti il difetto consiste nel fatto che, se spengo la tv, per poterla riaccendere devo scollegare l'alimentazione 230V. attendere mezz'ora o più e poi provare a riaccenderla :( .

In condizioni normali all'accensione il led rosso lampeggia 5 volte e poi si accende lo schermo, mentre a caldo dopo il normale lampeggio del led non succede altro. Lo schermo rimane spento, l'audio non funziona, ma se si pigia qualche tasto del telecomando si vede lampeggiare il led normalmente, in segno di ricezione.

Apparentemente sembrerebbe un problema di temperatura di qualche componente; il problema è che questa situazione peggiora col passare del tempo: infatti un anno fa' capitava qualche volta, mentre ora lo fa' di continuo.

Ringrazio fin d'ora tutti quanti per l'aiuto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Ringrazio Delta S4 per le informazioni e mi scuso per avervi fatto aspettare.

In questo periodo ho cambiato casa e anche se ho già traslocato sono preso da mille altre cose.

In più mia moglie era impaziente ed ho dovuto comprare una tv nuova; siccome mi scoccia buttare la Samsung, me la sono messa in cantina ed appena mi sistemo un misero laboratorio proverò a ripararla, sempre se ci riesco!

Infatti speravo di trovare qualcuno che avesse avuto lo stesso problema, "per andare a colpo sicuro", ma così non è stato; ormai tv ce ne sono di mille modelli, probabilmente sono stato sfortunato.

Per di più guardando il troubleshooting ho visto che anche nei centri assistenza si cambiano le schede, ma non si aggiusta più nulla!

Vi farò sapere tra qualche mese.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti