motronic80 Inserito: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2014 Buonasera ,Come già premesso nel titolo ho una caldaia VCWI 240 della Vaillant che non opera più la modulazione della fiamma ,pur essendo che il led Verde posto sul quadro comandi diminuisce di luminosità quando si è vicini alla temperatura impostata operando pertanto la modulazione elettronica. Grazie e tanti auguri per un sereno e felice 2014. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Controlla i tubicini di plastica che partono dalla pompa dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Scheda modulazione o ntc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Concordo con lellogag ma, comunque, fai prima un controllo dello stato dei tubicini della pompa dell'aria, poi fai una prova con la sonda NTC staccata ed infine, se non cambia niente, intervieni sulla scheda di regolazione (o modulazione che dir si voglia...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Ciao,ho controllato i tubicini e sono Ok,per controllare se la scheda di modulazione è ok come posso fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Che io sappia, non esiste modo di controllare se la scheda di regolazione è OK oppure no, in genere tutti provano con un'altra uguale. Ma hai fatto la verifica sulla sonda NTC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 In particolare mi riferivo al controllo della tensione di uscita dalla stessa scheda verso la valvola del gas. Per quanto riguarda poi la prova con la sonda NTC visto il costo accettabile per fare una prova l'ho sostituita direttamente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Puoi solo controllare se ai terminali dell'operatore gas (dietro il depressore superiore) la tensione sia all'incirca 20 V. La spia gialla sulla scatola comandi si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Intendi la spia arancione Vero? Se quella, si, si accende scusami ma quella a cosa serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 E' la spia (gialla!) che segnala l'attivazione dell'operatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Invece per controllare la pompa dell'aria come posso fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Sul retro della scatola comandi c'è la pompa dell'aria, controlla che i tubicini di plastica che partono da lì non siano crepati né piegati in maniera da impedire il passaggio dell'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Scusami, ho frainteso la domanda...la pompa dell'aria dovrebbe garantire una pressione di almeno 60 mbar...ma credo sia molto difficile poterlo verificare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Bhé grazie mille ,per ora la lascio così,in quanto il riscaldamento va bene mentre per l'acqua sanitaria ho dovuto regolare la fiamma. Grazie ancora,ed auguri ancora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grisu1969 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 salve e buon giorno a tutti scusatemi in anticipo se non mi sono inserito nel modo corretto è la prima volta in assoluto che entro in un forum. ho anche io una vaillant vcw con problemi di modulazione, l'unica differenza che non mi si accende per niente il led verde pompa aria. cosa potrebbe essere per voi ? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grisu1969 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 altra anomalia la fiamma sia in sanitario che termico dopo un po 20"circa non modulando si accende e spenge in continuazione andando in fibrillazione. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Grisu per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati