france_53 Inserito: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2014 Ciao a tutti, ho per le mani questo decoder del digitale terrestre , con alimentatore FSP024-3P03D il decoder non da segni di vita a parte un ronzio , spesso la causa è il condensatore da 33uf 450V che su questo però è stato già sostituito con uno da 47uf 400V nel dubbio ho montato un elettrolitico da 47uf 450V nuovo senza però risolvere, ho rimontato il vecchio e controllato le tensioni, ai capi dello stesso C14 ci sono 310V , misurando sul connettore che va alla scheda madre dovrei avere 9v - 3,3V - 5V , ma invece misuro circa le seguenti tensioni, 6,50V - 3,20V - 3,90V , mi sono letto un pò di discussioni su questo alimentatore, ma sono una diversa dall'altra e onde evitare di fare confusione, preferisco aprirne una nuova, chiedendo a voi possibili prove e controlli da fare , il pensavo a qualche elettrolitico sul secondario, ma non ho provato a cambiarli, tra l'altro ne ho visto uno da 1200uf che non ho di sicuro, ricordo a tutti che non sono esperto ... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 lasciamo perdere, oggi ho cambiato tre elettrolitici, ho attaccato e quando che ha fatto una fiammata ed è saltato il fus, ha sfiammato sotto il trasformatore, anche se non ho capito perché, ma visto che il fus continua a saltare è andato in corto qualcosa, tenendo conto che aveva già altri problemi prima di questo , lascio perdere, vedo se trovo la scheda sana ad un buon prezzo, sennò lo butto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati