Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Immediato E Interno

guidones

Messaggi consigliati

Per la porta di ingresso,ora è programmata in modo che entrando se inserito in totale inizi il conto alla rovescia.pero vorrei che quando inserito in parziale,la porta se violata mi vada in allarme immediato mentre ora fa sempre conto alla rovescia.è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho due scenari il totale per quando esco e il parziale per quando sono in casa.vorrei che quella funzione fosse nel parziale.quindi dovrei modificare il parziale in immediato?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo impianto e programmato in una sola area e per l'esclusione dei rilevatori interni l'area viene inserite in parziale vuol dire che basterà passare quell'area da parziale ad istantanea e i sensori rimarranno esclusi e i ritardi in ingresso verranno azzerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male, guardando ora il software, la porta è un tipo di zona "ritardata", la metto da sola in un'area nuova. Non deve essere del tipo "interna". Nello scenario di inserimento parziale, la sua area va inserita come "immediata", in questo modo anche se ritardata dovrebbe andare subito in allarme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome la porta è collegata a un sensore "percorso", deduco che dovendo i due essere sotto la stessa area, il sensore percorso se "interno" anche in caso di scenario "istantaneo" non verrà attivato. Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio complicarmi la vita deriva dal fatto che ho un sensore interno percorso nella stessa area della porta..non vorrei che mettendo scenario istantaneo per quel sensore mi suoni quando sono in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

parziale e istantaneo e la stessa cosa a differenza dei ritardi quindi vai tranquillo :thumb_yello:

Siccome la porta è collegata a un sensore "percorso", deduco che dovendo i due essere sotto la stessa area, il sensore percorso se "interno" anche in caso di scenario "istantaneo" non verrà attivato. Corretto?

ok...

Link al commento
Condividi su altri siti