GilgaJR Inserito: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2014 Ciao a tutti! Mi hanno regalato questo tv, l'immagine è ok (c'era un problema con il cavo ldvs che ho sostituito) ma non si sente l'audio. In più il tv è lentissimo a rispondere ai comandi (il led dell'ir lampeggia subito, ho resettato il tv da sm ma niente). Ho dato subito la colpa alla main (è tutto integrato su essa compreso l'amplificatore) e ho visto che qualcuno ha cercato di metterci mano togliendo un regolatore di tensione smd e un transistor smd cortocircuitando il tutto con un bel blocco di stagno graffiando e rovinando le piste intorno col cacciavite e ha tolto un diodo sempre cortocircuitandolo e un altro componente smd che non so cosa sia. Credo che la main sia da buttare ormai. Ho trovato questa main a poco http://www.tristatemodule.com/p-7325-bn41-00545d-samsung-tv-module-main.aspx e la sigla è identica, però nelle caratteristiche è riportato che è di un 23" con pannello Samsung, mentre il mio è AUO (ed è un 32), la risoluzione è uguale. Il modello della main è uguale, la mia è BN41-00545D (2005.01.19) MP1.3 Model: Rome 23/26/32/40 Tutte le sigle corrispondono, se compro questa può funzionare? Nel sm ho visto che posso cambiare il tipo di pannello, alla peggio potrei trapiantare la memoria? Grazie mille Le foto della mia main http://imageshack.us/a/img843/9519/k0ff.jpg http://imageshack.us/a/img15/7372/nfa4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 sicuramente il settaggio del pannello è d'obbligo,poi altro non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Salve. A quel prezzo un tentativo lo farei,anche perchè,se il settaggio ti consente di adattare il pannello Samsung,credo che altri problemi non dovrebbero esserci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Grazie Riccardo e grazie Delta. Scusate ho sbagliato link, la main è questa: http://www.shopjimmy.com/samsung-bn91-00974a-main-board-for-lnr238wxx-xaa.htm Allora la ordino e vedo come va, spero che anche se è impostato il pannello sbagliato si veda qualcosa così da riuscire a cambiare le impostazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Purtroppo con le spedizioni costa 50 euro, se qualcuno ce l'ha la compro volentieri, se no la ordino domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 per una main non è molto,con sspp incluse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Scusa la domanda stupida, ma 12v dall'alimentatore è regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Grazie per le risposte, domani lo ordino. Non ho controllato la 12v perchè per il resto pannello/inverter e la main funzionano, è solamente senza audio e lenta, e mi sono accorto guardando bene che è stata martoriata e ho dato subito la colpa a questa.. magari erano bruciati i componenti ma chi ha cercato di ripararla ha peggiorato la situazione, però penso che la 12v sia a posto, la main devo sostituirla comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 (modificato) io proverei prima un aggiornamento del firm Modificato: 6 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Salve. Se ha scritto che ho visto che qualcuno ha cercato di metterci mano togliendo un regolatore di tensione smd e un transistor smd cortocircuitando il tutto con un bel blocco di stagno graffiando e rovinando le piste intorno col cacciavite e ha tolto un diodo sempre cortocircuitandolo e un altro componente smd che non so cosa sia. non credo proprio che si possa considerare ancora recuperabile,a meno di un miracolo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti, la mainboard è arrivata, riparazione conclusa! Inizialmente era impostato per un 23" di un'altra marca ma si vedeva bene, l'ho impostato per il 32 AUO ma non è cambiato niente. Grazie per i suggerimenti posto in guasti risolti? Modificato: 16 gennaio 2014 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2014 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Riccardo un ultimo problema, il telecomando funziona mentre i tasti sul tv no e a ogni riaccensione va su svideo e non si rimette su hdmi, si può fare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 prova a staccare la tastierina e comandalo dal tlc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 (modificato) Grazie il tv non risponde dai tasti a pannello, sono collegati correttamente credo, ma dal telecomando va, lo terrò così. L'altro problemino è che non tiene la memoria: il volume torna sempre a 30 e non come l'avevo lasciato e stessa cosa per l'ingresso video, per l'audio no problem lo userò collegato all'home theatre, mi interessava più per l'ingresso video che tutte le volte devo cambiarlo, ma mi sa che come si dice "è una feature e non un bug" Modificato: 23 gennaio 2014 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati