rica70 Inserito: 6 gennaio 2014 Segnala Inserito: 6 gennaio 2014 sto realizzando un impianto antenna con una fracarro combo che deve servire due appartamenti, sul tetto mi arrivano le due tubazioni separante e non comunicanti tra loro avevo pensato di montare l'impianto in questa maniera antenna partitore 2 uscite discese su ogni appartamento e amplificatore alimentato da interno con uscite che andranno ai relativi derivatori seconda idea che ho amplificatore da palo partitore 2 uscita alimentatori su ogni appartamento, volevo sapere quali di queste due soluzioni è la migliore .esiste un amplificatore per la combo con due uscite per evitare il montaggio del partitore?
vinlo Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Non ho capito la sequenza dei componenti, ma dovrebbe essere così: Antenna---->Amplificatore---->Partitore a 2 uscite con passaggio di cc su entrambe le uscite------>Alimentatore------>Derivatori. Per quanto riguarda l' antenna combo, la puoi utilizzare solo se i segnali ti arrivano tutti da un' unica direzioni o, perlomeno, con pochi gradi di differenza.
rocco66 Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 Non è consigliabile alimentare un amplificatore con due alimentatori, ma se questa è la necessità... Non esistono amplificatori da palo a 2 uscite, per la Combo devi prendere un Ampli Logaritmico (VHF+UHF) poi Partitore 2 uscite, in ambedue le discese saranno alimentate dagli alimentatori e alle uscite di essi un derivatore at numero uscite necessarie.
lucarosko Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 ti posso fare una domanda??? perche' la combo??? quoto in pieno quanto detto da gli altri amici del forum.. antenna--- amplificatore--- partitore--- alimentatore--- derivatore--- prese ps metti un bel palo di sostegno!!!
rica70 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Perchè non è consigliabile alimentare un amplificatore con due alimentatori eventualmente posso usarne uno solo, la combo mi pare una soluzione adatta alle mie esigenze segnali che arrivano da un unica direzione ,guadagno elevato ,per quanto riguarda il sostegno tubo dalmine zincato con staffe saldate murate 30 cm interne
rocco66 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 (modificato) Se i segnali arrivano in una unica direzione è più che ottima ma per il guadagno elevato, dipende sempre dai segnali che ti arrivano. Modificato: 8 gennaio 2014 da rocco66
sfoligno Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 emme esse produce un ampli per log con due uscite, ma oltre all'ingresso log ne ha anche uno uhf, il modello è; 83214-2TL *. http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=548&idcat=373
lucarosko Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 .. e' un antenna massiccia... indubbiamente di qualita'!! ne ho montate un paio... poi son ripiegato su antenne separate, ma per motivi si segnale!! che in vhf molto piu alto che in uhf,!!!
Messaggi consigliati