Geomcap Inserito: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2014 Buongiorno. Grazie alle domande postemi da qualche Utente mi sono reso conto che l'impianto elettrico che ho realizzato in fretta è illogico! Come faccio a verificare il percorso e la rispondenza dei cavi? In macchina (12V) mi era sufficente isolare i cavi, cortocircuitarli da una parte e con il tester in Ohm dall'altra verificavo la continuità: con i cavi 220V posso seguire la stessa procedura? Grazie Geo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 fai ancora prima: controlli la tensione alla prese e vedi se è interrotta la linea o meno per la continuità puoi testare la messa a terra, cosa raccomandabile da fare per il resto non ho capito di che impianto e logica si tratti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 con i cavi 220V posso seguire la stessa procedura? E perchè no, alla fine dei conti, sono sempre conduttori......l'importante è che ci sia la certezza che questi siano completamente liberi da un'estremità.....e dall'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati