Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sensori Wireless - Trasmissione di segnali da campo

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo realizzare un'automazione su di una macchina che ha una parte fissa e una rotante.

Ovviamente sulla parte fissa prenderà posto il quadro elettrico e tutta l'automazione.

Sulla parte rotante verranno installati pochi (3-4) semplici sensori ON/OFF, niente analogiche.

Il mio problema è che non posso usare giunti elettrici rotanti o prese di correnti rotanti perchè la meccanica della macchina non me lo permette.

Qualcuno di voi è a conoscenza di trasmettitori radio che possano, appunto, trasmettere questi semplici segnali?

:)

Inserita:

prova www.zigbee.org

poi ce' una discussione sui sensoti wl, prova adarci un occhio.

Inserita:

La omron costruisce un sistema DeviceNet wireless , la serie si chiama WD30 . Ti permette di potere portare un qualsiasi modulo DeviceNet a distanza senza fili , che sia digitale o analogico .

ho visto una piattaforma mobile con a bordo quel sistema e devo dire che è veramente valido .