Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo Vga Scart

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti voi del forum,io ho necessità di collegare il mio portatile compaq presario cq 56 con uscita vga,al mio televisore con presa scart,ho seguito vari collegamenti trovati sul web

ma tutti con esito negativo,potete suggerire qualche altra idea grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vogliono convertitori veri e propri e non cavetti semplici,tipo questo:

a43997c903945bc28f913f29d6790c3c.jpg

Inserita:

ok grazie,e vale lo stesso per il composito

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio

Inserita:

Ovviamente la risoluzione massima sara' corrispondente ad uno schermo Pc 800x600

Inserita:

anche meno...

a seconda del tubo catodico, una schifezza proprio...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tubo cattolico,pardon catodico c'entra poco con la risoluzione.Il pc fa da display

Il pal ha quella(anzi,anche più bassa 720x576) e non puoi certo migliorarla sul PC

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

I Cinesi non si sono risparmiati il cavo Scart-VGA, fanno tutta la cavetteria possibile e impossibile,

Scart-VGA

VGA-HDMI

VGA-Audio :blink:

Poi quando dici ai clienti che non puo' funzionare la risposta e' sempre la stessa:

Ma io li ho visti su internet, quindi sei tu che non sei fornito...... :o:angry::wallbash:

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

quindi io per poter vedere il pc su tv cosa mi consigliate di fare, senza spendere una cifra

Riccardo Ottaviucci

aspetta,io ho capito l'inverso,scusatemi!

Non aspettarti ,come ha detto fraandco,grandi risultati anche con questi dispositivi di conversione,specie su tv a crt.

Cercali su ebay,costano poco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok vedo cosa posso trovare in giro grazie , :thumb_yello:

Se il PC ha l' uscita S-video ha probabilmente assieme ad essa anche l' uscita y-Pb-Pr, io un giorno per sfizio provai ad utilizzare tali segnali come RGB, mandandoli alla scart, e prendendo il segnale di sincronia dall' output video composito, bhe, incredibilmente, funzionò :lol:

Modificato: da Wolfy

al pc ho solo la presa vga mentre al tv ho scart,s video,composito,hdmi,stasera ho fatto una prova collegando un cavetto vga- composito che avevo in giro ma no si vede niente.Per rispondere a tesla 88

Modificato: da giurassico
Inserita:

Quando hai collegato i cavi hai provato a premere i tasti Fn e F4 insieme sulla tastiera del pc?

Io ho un presario cq 60 e sulla tv che avevo prima non avevo l'ingresso hdmi mentre lo avevo sul pc quindi li collegavo usando un cavo hdmi che usciva dal pc e un adattatore vga-hdmi sulla tv . tu potresti fare il contrario .

Però ci ho sbattuto la testa per un pò fino a quando ho scoperto che per duplicare lo schermo del pc sulla tv dovevo premere i tasti Fn e F4 sul pc.