Bose Inserito: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2014 Buonasera a tutti, sopra la mia vecchia casa vacanza (fatta nel 1980), c'è una bidone in eternit con dentro un galleggiante, questo bidone in eternit, un decennio fa, veniva riempito d'acqua da una pompa che pesca l'acqua dalla cisterna, ma visto la tossicità di questo bidone, qualche decennio fa, abbiamo deciso di chiudere l'acqua che scendeva a caduta tramite una valvola, che quando aperta faceva uscire l'acqua a caduta nel momento in cui mancava la corrente. La domanda e' questa, se lascio sulla terrazza questo bidone così com'è, e cioè con la valvola chiusa e quindi non usando l'acqua che c'è dentro (l'acqua che c'è dentro e quella piovana che cade nel bidone stesso), il bidone stesso, inquina l'ambiente? E l'acqua che c'è nel bidone, è meglio svuotarla e mettere sopra il bidone un coperchio per evitare che gli uccellini la bevano? Mi hanno detto che provoca danni solo se si rompe o se si taglia questo bidone, vi risulta? Sinceramente a farlo smaltire non so cosa mi chiederebbero e ho paura che nonostante il salasso del costo, non farebbero quello che si dovrebbe fare, quindi onde evitare, preferisco lasciarlo li, ma ripeto, solo se non provoca danni, altrimenti lo farò smaltire, con la speranza che lo facciano come si deve! Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Mi hanno detto che provoca danni solo se si rompe o se si taglia questo bidone, vi risulta? sembra anche a me... ma aspettiamo persone più preparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Non ne so molto ma ad esempio nella mia prvincia danno un contributo per lo smaltimento http://www.provincia.udine.it/comunicazioneistituzionale/news/Pages/ContributismaltimentoamiantoperPRIVATI.aspx Siamo regione autonoma quindi non so se si tratta di un provvedimento locale o valido per tutta Italia Sul tenere o rimuovere non so ma probabilmente lasciandolo dov'è piano piano perderà pezzi cosa assolutamente da evitare. So che non è periodo per queste cose...ma se hai qualche quattrino da parte informati sull'istallazione fotovoltaico. Se la memoria non mi inganna quattro o cinque anni fa aumentavano l'incentivo a chi rimuoveva tetto in ethernit e installava fotovoltaico. Ma le cose in questi anni sono cambiate tante volte, spero arrivi qualcuno esperto del settore che ti possa dare informazioni e riferimenti precisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
906 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) premetto che non sono un esperto, ma mi risulta che c'è anche un fenomeno di erosione, dovuto agli agenti atmosferici, che fa si che si stacchi del pulviscolo anch'esso nocivo. il consiglio è di smaltirlo, ma se decidi di tenerlo allora va incapsulato ( una specie di verniciatura protettiva ). un operazione più complessa di quello che sembri e che può diventare molto nociva se eseguita diciamo.. "alla garibaldina" ... lascio la parola ai più esperti Modificato: 7 gennaio 2014 da 906 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2014 Grazie a tutti ragazzi, se lo lascio li, non lo vernicio neanche, ci mancherebbe che ci metto le mani.... lo lascio li e ci metto sopra un coperchio per non farci entrare più l'acqua piovana! Ma se si riempie di acqua piovana e fuoriesce, causa danni l'acqua che esce e che va nel piazzale e che a sua volta può andare nel terreno dove a volte pianto qualcosina? Comunque spero che qui sul forum ci sia qualcuno che mi aiuti tecnicamente, o almeno che mi dica cosa causa a stare li! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 lo devi almeno verniciare, il problema dell'eternit sono le polveri che si staccano dalla lastra; verniciato invece non si stacca niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) Ciao amici, stamattina mi sono rivolto al comune di appartenenza, mi è stato detto che ne parleranno con l'assessore incaricato che valuterà il da farsi, ma non è escluso che me lo facciano gratuitamente. Speriamo!!! N.b. Il tizio che era li, che dubito che fosse competente mi ha detto: Ma perché vuoi spostarlo? Guarda che se lo lasci non succede niente, l'importante e non romperlo, poi lui li non comporta nessun danno! Buhhhhhhh.... Ciao e grazie. Modificato: 21 gennaio 2014 da Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati