Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tastiera E Mouse Originali Che Non Funzionano Più

Messaggi consigliati

Inserito:

Altro problema, altro giro... :o:huh::(

La Befana pare mi abbia lasciato un regalino noioso, ho provato a rimontare la tastiera e mouse originale che era abbinato al pc quando l'acquistai 4 anni fa (un Packard Bell a 64bit con windows7 basic) e purtroppo le usb a cui mi sono collegato tramite un convertitore e relativa prolunga, non mi rilevano la usb.

Preciso che sia la tastiera che il mouse hanno la presina PS/2 ma per la comodità di avere maggiore manovra con il mouse, acquistai uno swich che converte le prese PS/2 in una usb ed ha sempre funzionato correttamente; poi provai la comodità della tastiera e mouse bluethoot (che fra l'altro sto utilizzando per scrivere ora) ma dovendo utilizzare quest'ultima su un nuovo pc, ho rimesso appunto gli accessori originari con questa amara sorpresa.

Un aiutino? :smile:

Grazie

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non hai un PC dove poter provare tastiera e mouse USB? A non funzionare potrebbe essere il convertitore USB to PS2, oppure la prolunga USB è troppo dispersiva e non alimenta correttamente il convertitore...prova senza la prolunga e collega direttamente alla USB posteriore (quelle anteriori hanno un cavo, quindi dispersione).

Inserita:

Collegato tastiera e mouse ai PS/2 e funziona, quindi il problema è il convertitore. Domani cercherò di provarlo in altro pc così da avere la controprova come dici tu.

Il bello è che ieri (andando in gestione dispositivi e cliccando col destro su Generic USB HUB col triangolino giallo e punto esclamativo) utilizzavo aggiorna driver e dopo un po' avevo per risposta la segnalazione che il driver è aggiornato ... (????) quindi penso (ma forse sbaglio) che il pc riconoscendo il driver dovrebbe farlo funzionare... bhoooo!!!!

Ciao e grazie.

Casimiro Sarluca
Inserita:

O sono rovinati i driver oppure è il convertitore guasto. Prova a forzare l'aggiornamento driver manualmente, hai un cd a corredo? L'hai connesso su una porta USB posteriore senza la prolunga?

Inserita:

Prova a forzare l'aggiornamento driver manualmente, hai un cd a corredo? L'hai connesso su una porta USB posteriore senza la prolunga?

No, non c'era un cd a corredo (la marca è G&BL) Sì, le ho provate tutte...con prolunga e senza prolunga e su più porte USB. :toobad:

Casimiro Sarluca
Inserita:

Posta i dati ID Hardware dell'adattatore, proviamo a cercare i driver nel web. Se hai la possibilità di provare su altro PC, tanto meglio.