armageddon63 Inserito: 6 gennaio 2014 Segnala Inserito: 6 gennaio 2014 Altro problema, altro giro... La Befana pare mi abbia lasciato un regalino noioso, ho provato a rimontare la tastiera e mouse originale che era abbinato al pc quando l'acquistai 4 anni fa (un Packard Bell a 64bit con windows7 basic) e purtroppo le usb a cui mi sono collegato tramite un convertitore e relativa prolunga, non mi rilevano la usb. Preciso che sia la tastiera che il mouse hanno la presina PS/2 ma per la comodità di avere maggiore manovra con il mouse, acquistai uno swich che converte le prese PS/2 in una usb ed ha sempre funzionato correttamente; poi provai la comodità della tastiera e mouse bluethoot (che fra l'altro sto utilizzando per scrivere ora) ma dovendo utilizzare quest'ultima su un nuovo pc, ho rimesso appunto gli accessori originari con questa amara sorpresa. Un aiutino? Grazie
Casimiro Sarluca Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Non hai un PC dove poter provare tastiera e mouse USB? A non funzionare potrebbe essere il convertitore USB to PS2, oppure la prolunga USB è troppo dispersiva e non alimenta correttamente il convertitore...prova senza la prolunga e collega direttamente alla USB posteriore (quelle anteriori hanno un cavo, quindi dispersione).
armageddon63 Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Collegato tastiera e mouse ai PS/2 e funziona, quindi il problema è il convertitore. Domani cercherò di provarlo in altro pc così da avere la controprova come dici tu. Il bello è che ieri (andando in gestione dispositivi e cliccando col destro su Generic USB HUB col triangolino giallo e punto esclamativo) utilizzavo aggiorna driver e dopo un po' avevo per risposta la segnalazione che il driver è aggiornato ... (????) quindi penso (ma forse sbaglio) che il pc riconoscendo il driver dovrebbe farlo funzionare... bhoooo!!!! Ciao e grazie.
Casimiro Sarluca Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 O sono rovinati i driver oppure è il convertitore guasto. Prova a forzare l'aggiornamento driver manualmente, hai un cd a corredo? L'hai connesso su una porta USB posteriore senza la prolunga?
armageddon63 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Prova a forzare l'aggiornamento driver manualmente, hai un cd a corredo? L'hai connesso su una porta USB posteriore senza la prolunga? No, non c'era un cd a corredo (la marca è G&BL) Sì, le ho provate tutte...con prolunga e senza prolunga e su più porte USB.
Casimiro Sarluca Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Posta i dati ID Hardware dell'adattatore, proviamo a cercare i driver nel web. Se hai la possibilità di provare su altro PC, tanto meglio.
Messaggi consigliati