Vai al contenuto
PLC Forum

Attivazione Caldaia Da Remoto, Consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, dopo un pò di vicissitudini con la caldaia che mi ha lasciato il giorno di Natale, mortacci sua, e dopo aver bestemmiato con l'installatore perchè il cronotermostato pilota carichi a 220v mentre la caldaia nuova vuole solo basse tensioni (risolto con un relè pilotato a 220 dal termostato che a sua volta pilota un semplice contatto normalmente aperto) ora mi frulla l'idea di farmi qualcosa in casa che mi dia modo di accendere la caldaia da remoto.

in fondo, a rigor di logica, basta un "qualcosa" che si interfacci al router e che piloti un relè.
Se dovessi fare il fino, allora ci vorrebbe anche una rilevazione di temperatura ed altro, ma direi di cominciare con qualcosa di semplice no?

Sto leggendo in giro di minicomputer arduino e cose del genere. Certo ci sono soluzioni già pronte, ma a me piace il piccolo fai da te e anche il risparmio :D :D :D

Attendo vostre piacevoli imbeccate!!

Inserita:

Per prima cosa hai sbaglaito sezione; in questo forum tattiamo problemi inerenti applicazioni di componenti commerciali per domotica.

Se ti interessa l'autocostruzione devi rivolgerti al forum di elettronica, sezione "fai da te".

Se vuoi riapri li la discussione, specificando meglio quello che vuoi fare, perchè dire "da remoto" è dire tutto e niente.

Discussione chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...