rocket446 Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per orientarmi al meglio per la sostituzione di un sistema citofonico cablato. Sto cercando una buona soluzione monofamiliare che comprenda 3 o 4 monitor a colori (non per forza intercomunicanti) e 1 apricancello. L'ottimo sarebbe l'alimentazione dei device a 220V e batteria di backup e la comunicazione in wireless. Ho trovato su ebay "KIT VIDEOCITOFONO GENWAY 2 FILI MONOFAMILIARE 4 MONITOR A COLORI 1 POSTO ESTERNO" che ne pensate? grazie Andrea
giap72 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Se posso espirmere la mia modesta opinione di installatore:lascia perdere i kit cinesi usa e getta...vai su una marca dove poter trovare ricambi,assistenza,garanzia(leggi Urmet,Elvox,Farfisa,BPT,Comelit,BTicino..)
rocket446 Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Concordo pienamente! L'esempio era solo per rendere l'idea della necessità Potresti consigliarmi in base a esperianza personale un prodotto urmet/bticino etc che rifletta lo schema riportatato in quell'annuncio (che riporto di seguito).
giap72 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 non credo si possa fare pubblicità esplicita su questo Forum..comunque diciamo che simpatizzo molto per Urmet,anche se ritengo Elvox un buon prodotto in rapporto qualità\prezzo..se vuoi vedere delle configurazioni basta che vai sui siti dei produttori,ti registri e scarichi le brochure che ti illustrano le varie tipologie di impianto a seconda delle tue esigenze.
microinfo Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 già con i prodotti "di marca" si hanno problemi figuriamoci con quelli cinesi da 4 soldi
Mauro_74 Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 (modificato) Se posso aggiungere, io ho installato i Genway e funzionano bene. Vedi qui *********************************************************************** Quindi, attenzione a questi preconcetti. Sono daccordo, installo da anni Elvox e vi confermo la loro qualità, ma non credete che tutti i cinesi siano sullo stesso piano. Mentre condivido pienamente l'osservazione riguardo l'assistenza. Non comprare mai dove dietro non ci sia una struttura di assistenza. >>>>>Nota del Moderatore<<<<< Il Regolamento vieta esplicitamente links riportanti ad aziende r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Modificato: 14 gennaio 2014 da Fulvio Persano Eliminato link pubblicitario
giap72 Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Io per "Roba Cinese" non intendo solo la qualità del materiale con cui sono costruiti gli apparati elettronici,ma tutto quello dove dietro non esiste un servizio di Garanzia,Assistenza Tecnica,Marchio CE,standard qualitativi di fabbricazione che in Cina vanno bene mentre qui sono bombe ad orologeria..penso di aver reso bene l'idea..
rocket446 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 scusate se vado in OT ma non comprendo perchè è stato moderato il riferimento all'azienda che ha acquisto la Genway perchè giudicato come "vetrina" e quindi come promo (anche se non capisco come un utente che si chiama semplicemente con "nome + anno" possa avere a che fare con l'azienda di cui aveva semplicemente scritto) però non viene moderato il commento "kit cinesi usa e getta" che è (consentitemi) ad una lettura superficiale "denigratorio". Detto ciò ribadisco il mio intento a cercare di comprendere le regole molto rigide di questo forum in modo da evitare possibile ma sicuramente involontari errori - Andrea
Maurizio Colombi Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 (modificato) Non mi inoltro nella procedura di Fulvio, se ha preso queste decisioni, avrà avuto le sue ragioni. Per quanto riguarda il commento "kit cinesi usa e getta" che è (consentitemi) ad una lettura superficiale "denigratorio". Se poi non bastassero, scrivi la marca nella finestra di ricerca del Forum e ce ne sono altri 53......almeno! P.S. Ho montato uno di questi apparecchi, sotto pressione del cliente che lo aveva acquistato, almeno 6/7 anni fa. Dopo un mesetto circa si è fulminato un monitor mandando in tilt tutto il sistema. La Casa gli ha inviato un nuovo sistema (alimentatore, posto esterno e tre posti interni "flat" a colori) completamente a costo "zero".....sta ancora funzionando adesso! Modificato: 14 gennaio 2014 da Maurizio Colombi
beppe782 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Dopo aver letto questo thread sono veramente sorpreso dal moderatore! Incredibile, ha bannato un link assolutamente non commerciale ma chiarificatore di come le grandi aziende a volte usino marchi poco conosciuti magari per provare o diffondere tecnologie. Ho avuto anch'io saltuarie esperienze con Genway e tutte positive specie considerando il prezzo (il distributore ITALIANO che non linko! da ASSISTENZA con sue persone!).Se non banna o cancella anche me pretendo che ci faccia vedere quel link per correttezza o si spieghi quale sorta di scusa si vuole accampare!
beppe782 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Aggiungo per rocket446 : la storia e il link li conosco anch'io. È la prima cosa che ti fa vedere il venditore di quella marca, ovviamente e comprensibilmente per dare spessore all'azienda che rappresenta. Sarebbe come nascondere che SEAT usa i pianali e i pezzi di VOLKSWAGEN.Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) Beppe782, RIPETO: non entriamo nel merito delle decisioni prese da un collega, se ha ritenuto di eseguire quella procedura ha tutte le sue ragioni per farlo! Modificato: 18 gennaio 2014 da Maurizio Colombi
beppe782 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Obbedisco! (ma mi piacerebbe non vedere questi comportamenti)Ciao
gbellotto Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Buongiorno, sono un privato che cercava informazioni tecniche proprio riguardo Genway che sto acquistando dal distributore italiano. Sono perplesso da quello che si scrive in questa discussione e non capisco bene. Da un lato si parla di "kit cinesi" in senso proprio denigratorio, ma come mai ? Ragionando in modo razionale quello che so è : 1) Genway è distribuita da una ditta italiana (posso nominarla o no ? Nel dubbio evito dato che mi sembrate un po' "rigidi"! ) 2) E' un'azienda del gruppo ABB come mi aveva detto il venditore (ho fatto ricerche molto semplicemente con Google basta scrivere ABB e GENWAY e viene il link al sito ABB dove comunicano la Joint Venture, quindi che c... di link era (immagino fosse questo) di pubblicità commerciale ???? Mi sembra un po' poco dire che non ci si intromette in scelte altrui, se si vuole preservare la trasparenza bisogna ammettere anche gli errori dei colleghi e porre rimedio... 3) Il moderatore dice di aver montato uno di "questi apparecchi" (quali??, avranno un codice), e dopo un problema iniziale gli hanno sostituito tutto gratis e e sta funzionando bene dopo 6/7 anni (be dai, non male, io stavo cambiando perchè ho avuto un problema con Urmet dop 4 anni che mi costa per ripararlo più del nuovo kit Genway.... ). Se devo seguire quanto detto e fare una sintesi lo compro subito : costo basso, assistenza assurda, durata ragionevole.... :o Mah... Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 (modificato) Carissimi gbellotto e beppe782, le abitudini e le modalità dello staff di PLCForum nei rapporti tra lo stesso e gli iscritti, sono completamente rivolte alla serietà ed all’educazione delle parti. Abbiamo un comitato etico che si impegna a stabilire che questa prassi venga rispettata. Abbiamo un quality manager che supervisiona il forum in tutte le sue parti. Ma la decisione che sto per prendere, e che credo non abbia precedenti su PLCForum, mi spinge a scavalcare tutte queste formalità, dando fondo a tutta l’impulsività che sonnecchia nel mio istinto, è frutto di ricerche effettuate con strumenti che supportano egregiamente il mio operato. Gbellotto e beppe782, l’unica soluzione che potete trovare a questo mio intervento, si trova nel regolamento di PLCForum, che vi invito a leggere con attenzione (soprattutto quanto scritto ai punti F e P) . Confrontatevi e discutete insieme su questi articoli del nostro regolamento, non dovrebbe essere difficoltoso per voi! Mi dispiace per tutti coloro che hanno ritenuto importante collaborare a questa discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 19 gennaio 2014 da Maurizio Colombi
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Ciao beppe782. scusate se vado in OT ma non comprendo perchè è stato moderato il riferimento all'azienda che ha acquisto la Genway perchè giudicato come "vetrina" e quindi come promo Se è stato giudicato come vetrina/promo,credo che ci sia stato un motivo valido. Per esporre un determinato articolo,non c'è bisogno di pubblicare un link riportante ad un'azienda,con tanto di nome,recapiti telefonici,posta elettronica,condizioni di vendita,ecc...,ma basta pubblicare foto,caratteristiche e quant'altro e lo scopo lo si raggiunge ugualmente ! Sai benissimo che il link che hai postato risaliva ad un'azienda e-commerce,quindi esplicitamente vietato dal Regolamento,che faresti bene a leggere ed osservare,in quanto sottoscritto ed accettato da te. però non viene moderato il commento "kit cinesi usa e getta" che è (consentitemi) ad una lettura superficiale "denigratorio". Visto che la tua lettura,per tua stessa ammissione,è stata superficiale,ti consiglio di approfondire il termine "usa e getta",che,a mio parere,nulla ha di denigratorio,trattandosi di un termine di uso comune da decenni ed a tutte le latitudini. Dopo aver letto questo thread sono veramente sorpreso dal moderatore! Incredibile, ha bannato un link assolutamente non commerciale ma chiarificatore di come le grandi aziende a volte usino marchi poco conosciuti magari per provare o diffondere tecnologie. Ho avuto anch'io saltuarie esperienze con Genway e tutte positive specie considerando il prezzo (il distributore ITALIANO che non linko! da ASSISTENZA con sue persone!). Se non banna o cancella anche me pretendo che ci faccia vedere quel link per correttezza o si spieghi quale sorta di scusa si vuole accampare! Ripeto,ancora un volta,la necessità di una tua lettura approfondita alle regole che determinano l'uso di questo Forum,dal momento che le hai accettate con la massima libertà al momento della tua iscrizione. Un tuo simile e reiterato comportamento,porterebbe,inevitabilmente,a prendere provvedimenti disciplinari definitivi nei tuoi confronti. Spero di essermi spiegato a dovere.
Livio Orsini Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 A completamento e solo per informazione: "Usa e getta" è un termine per dispositivi mono uso come, ad esempio, le siringhe oppure per dispsoitivi talmente economici che non val la pena di ripare. Non è assolutamente un termine spregiativo, anzi in alcuni casi viene reclamizzato come punto di forza di un prodotto economico. Cerchiamo quindi di non sollevare inutili e pretestuose polemiche. Sempre a completezza dellìinformazione ricordo a quegli che hanno si sottoscritto il regolamento, ma se ne sono ben guardati da fare il piccolo sforzo di leggerlo, che: " .......Qualsiasi messaggio o discussione può essere spostata, chiusa o modificata ad insindacabile giudizio del moderatore."
Messaggi consigliati