Ale Di Febo Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 (modificato) ciao a tutti, ho un Samsung LE23R86WD, con scheda di alimentazione bn44-00158a, il led rosso dello stand by si accende, quando provo ad accendere la TV il led lampeggia per 4/5 volte dopodiché lo schermo emette un flash bianco e la tv si spegne e il led rosso dello stand by scompare. Ho letto nel vostro forum che molti hanno risolto sostituendo i condensatori sulla scheda e se non va hanno cambiato anche il circuito integrato F9222L Sono completamente inesperto per saldature e cose di questo genere, secondo voi: 1) Porto la TV da un tecnico e gli dico di provare a cambiare solo Condensatori e F9222L in modo da non farmi spendere molto? 2) Inizio a documentarmi su tecniche di saldatura e altro, per provarlo a fare da solo? comprando i relativi strumenti. 3) Faccio un annuncio e vendo la TV come rotta? Grazie mille Modificato: 7 gennaio 2014 da Ale Di Febo
rfabri Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Potresti anche essere fortunato che un tecnico ti faccia un buon prezzo,casomai chiedi quanto ti costa la perizia tecnica,se non hai dimestichezza con saldatore e company la vedo dura,magari cerca un amico che sia capace ,dal difetto potrebbero essere proprio i condensatori e con pochi euro di spesa e una mancia per l'amico risolvi,BYE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 quello che non devi fare è andare dal tecnico e dirgli cosa deve fare
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ciao. quello che non devi fare è andare dal tecnico e dirgli cosa deve fare
Ale Di Febo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Un tecnico mi ha chiesto 200 senza neanche guardarla solo spiegandogli il problema, secondo lui andava cambiata la scheda! Conoscete qualcuno in abruzzo di più economico? O qualche privato disposto ad aiutarmi sotto pagamento?