Ale Di Febo Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 (modificato) ciao a tutti, ho un Samsung LE23R86WD, con scheda di alimentazione bn44-00158a, il led rosso dello stand by si accende, quando provo ad accendere la TV il led lampeggia per 4/5 volte dopodiché lo schermo emette un flash bianco e la tv si spegne e il led rosso dello stand by scompare. Ho letto nel vostro forum che molti hanno risolto sostituendo i condensatori sulla scheda e se non va hanno cambiato anche il circuito integrato F9222L Sono completamente inesperto per saldature e cose di questo genere, secondo voi: 1) Porto la TV da un tecnico e gli dico di provare a cambiare solo Condensatori e F9222L in modo da non farmi spendere molto? 2) Inizio a documentarmi su tecniche di saldatura e altro, per provarlo a fare da solo? comprando i relativi strumenti. 3) Faccio un annuncio e vendo la TV come rotta? Grazie mille Modificato: 7 gennaio 2014 da Ale Di Febo
rfabri Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Potresti anche essere fortunato che un tecnico ti faccia un buon prezzo,casomai chiedi quanto ti costa la perizia tecnica,se non hai dimestichezza con saldatore e company la vedo dura,magari cerca un amico che sia capace ,dal difetto potrebbero essere proprio i condensatori e con pochi euro di spesa e una mancia per l'amico risolvi,BYE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 quello che non devi fare è andare dal tecnico e dirgli cosa deve fare
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ciao. quello che non devi fare è andare dal tecnico e dirgli cosa deve fare
Ale Di Febo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Un tecnico mi ha chiesto 200 senza neanche guardarla solo spiegandogli il problema, secondo lui andava cambiata la scheda! Conoscete qualcuno in abruzzo di più economico? O qualche privato disposto ad aiutarmi sotto pagamento?
Delta S4 Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Salve. Puoi provare a cambiare i 7 condensatori elettrolitici che vedi in foto,3 in alto a destra e 4 in basso a destra,anche se non li vedi gonfi.
Ale Di Febo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Salve. Puoi provare a cambiare i 7 condensatori elettrolitici che vedi in foto,3 in alto a destra e 4 in basso a destra,anche se non li vedi gonfi. Grazie, ma come faccio a sostituire i condensatori? Mi puoi dire dove comprarli e quanto mi costa l'attrezzatura di cui ho bisogno e soprattuto di cosa ho bisogno per fare questa operazione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 se non l'hai mai fatto e non hai alcuna esperienza,il mio consiglio è di desistere ed affidarsi ad un altro tecnico o amico che abbia l'attrezzatura. Il costo dei condensatori è di qualche euro in tutto più il saldatore altri 15 euro ,stagno ,ma la manualità? Rischi di danneggiarla irrimediabilmente.
Ale Di Febo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Ok vedo se trovo qualche conoscente che sa farlo. Nel caso faccio cambiare prima tutti e 7 i condensatori e dopo se non va cambio F9222L? O l'incontrario? Nel caso in che sito posso trovare i condensatori e il pezzo F9222L?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 i condensatori,escluso in farmacia ,li trovi ovunque,anche in rete ma è più la spesa che l'impresa. L'IC idem
rfabri Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Se in Italia le spese di spedizione fossero un pò più basse te li sostituirei gratis i condensatori,ma dall'Abruzzo al Veneto vai e vieni ci vorrano 25,00 euro o forse più,bye
Ale Di Febo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Guarda per me non è un problema spedirtelo e pagare le spese di spedizione anzi mi dici quant'è e ti pago pure qualcosa per il servizio. Se vuoi lasciami in privato un contatto(mail o telefono) così se non trovo qualcuno ti faccio sapere
kead Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 @RFabri ho una samsung UE55D7000LQ led da 55 pollici non piu in garanzia. Oggi tutto di un tratto non si avvia piu... lampeggia il led rosso, mette il click di alimentazione ma poi subito un altro click di spegnimento senza accendere mai il monitor. Continua cosi in ripetizione fino a che non si stacca l'alimentazione. Cercando su internet ho trovato questo post dove tu ti proponevi per risolvere il problema, essendo in toeria un guasto piuttosto tipico per queste TV. Potresti tu o qualcun'altro darmi una mano a risolvere questo problema senza dover spendere un capitale dai centri assistenza ladroni capaci solo di sostituire tutte le schede? Ovviamente pago per il disturbo. Sono di verona. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Ciao kead. Potresti tu o qualcun'altro darmi una mano a risolvere questo problema senza dover spendere un capitale dai centri assistenza ladroni capaci solo di sostituire tutte le schede? Cosa significano questi insulti ? Ti invito formalmente a moderare il tuo modo di scrivere,altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti. E' stato scritto e riscritto che questo è un Forum,dove,all'interno del quale,partecipano utenti di vario genere,dagli hobbisti ai privati,passando per i professionisti,gli stessi ai quali hai rivolto gli insulti di cui sopra. Spero e mi auguro (per te) che rimanga un episodio isolato. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 e poi ma dall'Abruzzo al Veneto vai e vieni ci vorrano 25,00 solo di autostrada in andata,almeno,poi altre 100 di carburante...
Messaggi consigliati