alfio63 Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 Salve, qualcuno può darmi conferma che simulando il blocco regolatore pi con il software in oggetto l'uscita si comporta in modo anomalo? Nello specifico, continua ad essere 0 mentre dovrebbe aumentare essendo il setpoint superiore alla p.v. qualunque siano i parametri impostati. Non credo di aver combinato casini perchè con la versione 7.0 funziona in modo corretto. Se qualcuno cortesemente può verificare.Grazie.
elettrix01 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Ciao, a me sembra funzionare, ti suggerisco di controllare un paio di cose: 1. Hai abiitato l'ingresso A/M (se vale 1 sei in automatico altrimenti fornisce un valore fisso); 2. Non devi aver abilitato l'ingresso R (altrimenti resetti il PI) Facci sapere
alfio63 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Ciao elettrix, potresti fare una piccola prova con la versione 7.1? Prendi un regolatore pi colleghi solo uno stato hight su a/m e un ingresso analogico, imposti come campo di misura 0-1200 e set point 500 togli l'azione integrativa e metti il guadagno al massimo e avvii il simulatore. A me con la 7.0 funziona regolarmente , mentre con la 7.1 con pv nelle vicinanze di sp ma comunque ben al di sotto l'uscita rimane zero. Stesso schema due comportamenti diversi. Non me lo spiego , ho bisogno di qualcuno che faccia la prova che ho descritto, ci vogliono pochi minuti. Grazie per la collaborazione.
elettrix01 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Con il metodo che hai detto tu non funziona neanche a me (quanto l'ingresso raggiunge 412 l'uscita va a 0)
alfio63 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 non so come ringraziarti, stavo impazzendo, comunque è strano, non me lo spiego. Ho provato ad installare su window7 e su 8.1 il risultato è lo stesso, con la versione 7.0 invece fila tutto per il meglio. Ciao.
Messaggi consigliati