orgnemo Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 (modificato) Salve a tutti, ho realizzato con arduino un piccolo progetto per la gestione delle luci esterne e citofono con comandi remoti via intranet. Le luci si accendono. Invece per il citofono non so quali sono i fili che devo pilotare per aprire il cancello. L'elettricista mi ha lasciato uno schema con sopra i colori dei fili, ma sullo schema ci sono delle abbreviazioni che non capisco. Per esempio r1 e r1 etc. Metto lo schema dell'elettricista e una foto del citofono. http://ubuntuone.com/0JafM4ghhINs8QntD327dh Non vorrei fare danni a naso dovrei collegare il filo rosso (9) e r1 (giallo). Mi potete chiarire questo problema? Grazie Modificato: 7 gennaio 2014 da orgnemo
rfabri Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Con un relè comandato dal tuo circuitino fai ponte tra il morsetto AP (apriporta) e il morsetto R1,se guardi bene nello schema c'è un pulsante tratteggiato che indica proprio azzionamento serratura in pratica con il tuo contato simuli quel pulsante,bye
orgnemo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Grazie mille, ora tutto funziona!
Messaggi consigliati