patrik2286 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 http://i.cubeupload.com/foU77Q.jpg Ecco la foto del tubo
causicurti Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao, se esce vapore da dove indichi, il tubicino è bucato. Da sostituire con uno uguale al silicone. Ora passiamo all' elettrovalvola. Se il cacciavite viene attratto, la bobina è buona. Se hai pulito il nottolino e l' interno dove entra, l' elettrovalvola deve funzionare. Stacca i fili della 220.v che vanno all' elettrovalvola. Procurati un cavo con spina e 2 faston come ti aveva indicato Riccardo. Collega i faston e inserisci la spina nella presa, simulando con la mano entrata e uscita sulla medesima. Deve fare clic e clac tanto per intenderci. Se non lo fa rismonta il nottolino e fai delle foto dei componenti. Deve funzionare per forza.
patrik2286 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao, se esce vapore da dove indichi, il tubicino è bucato. Da sostituire con uno uguale al silicone. Ora passiamo all' elettrovalvola. Se il cacciavite viene attratto, la bobina è buona. Se hai pulito il nottolino e l' interno dove entra, l' elettrovalvola deve funzionare. Stacca i fili della 220.v che vanno all' elettrovalvola. Procurati un cavo con spina e 2 faston come ti aveva indicato Riccardo. Collega i faston e inserisci la spina nella presa, simulando con la mano entrata e uscita sulla medesima. Deve fare clic e clac tanto per intenderci. Se non lo fa rismonta il nottolino e fai delle foto dei componenti. Deve funzionare per forza.
patrik2286 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Il vapore non esce da dove indico quello è il tubo che quando e pronto il vapore fuoriesce dal lato esterno della carcassa plastica della vaporela cone se fosse un tubo di sfiato di sicurezza. Cosa intendi simulare con la mano entrata e uscita?
patrik2286 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 http://i.cubeupload.com/WKNLhJ.jpg Ecco la foto ho fatto la prova non si sente nessun clach e il vapore esce sempre dal tubi sbagliato di continuo l'Ev ha una uscita va ul tubo vapore una va il tubo che va collegato alla carcassa della vaporella e gli altri due sono pressostato e EV non capisco perche esce da quel tubo sara tutta ev che non chiude piu qualcosa..
causicurti Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 patrik a questo punto devo pensare che non hai tolto quel piccolo cilindretto che si trova all' interno. Toglilo con un cacciavite sottile e pulisci. Per quanto riguarda il vapore, non deve uscire da nessuna parte quando il ferro è pronto. Esce soltanto dai buchi del ferro quando tu dai il comando dall' interruttore del ferro. Fai una bella foto da dove dici che esce il vapore.
patrik2286 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Ora faccio la foto dell'EV ti indico da dove esce il vapore e invece da dove dovrebbe uscire con il comando.. Invece per quanto riguarda il nottolino è pulito ho messo un giravite ed entra ho pulito pure con il viacal oggi lhonpulita tutta ma non sento click ma il problema che il vapore esce di continuo da la seconda uscita dell'EV CHE PROBABILE LA valvola si è rotta a stu puntoOra t ho capito ma oltre alla molla devo levare pure quel cilindro con il buco al centro? Come si svita?
patrik2286 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 http://i.cubeupload.com/6AxZ5T.jpg Ecco la foto allora dal tubo grigio dovrebbe uscire il vapore quando do il comando da quello arancione invece va collegato alla plastica della carcarcassa della vaporella appena accendo il vapore esce da li
causicurti Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 patrik a questo punto devo pensare che non hai tolto quel piccolo cilindretto che si trova all' interno. Toglilo con un cacciavite sottile e pulisci. questo lo avevo scritto prima. Fai questa operazione, collega il tuto e fai la prova.
patrik2286 Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Il cilindretto non riesco a levarlo non si svita
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 ci vuole una pinza grip a pappagallo
patrik2286 Inserita: 15 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Ho smontato tutta l'EV ho smontato lunico pezzo che non avevo smontato mi sono accorto che per pulirlo ho bucato la guarnizione interna per questo esce sempre vapore
causicurti Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Aspetta Riccardo. Patrik ti chiedo un pò più di collaborazione altrimenti non finiamo più di ripararla.Se hai infilato qualcosa nel buco del nottolino o cilindretto non hai bucato nulla in quanto il buchetto finisce con la parte metallica. Ora per smontare quel cilindretto spruzza al suo interno dello svitol, che poi pulirai. Con un cacciavite fai entrare una parte nel buco e fai il movimento come se dovessi estrarlo o giralo un pò. NON è avvitato. Esso deve stare libero nell' allogiamento. Allego foto. Mi raccomando. http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/5baa.jpg
patrik2286 Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 http://i.cubeupload.com/5nu9Ws.jpgfEcco foto delka parte bucata
causicurti Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 e quello da dove salta fuori? Non è un pezzo dell' elettrovalvola. Dove lo hai smontato quello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 (modificato) Sembra un pezzo del pressostato,l'esploso della EV è quello indicato da Causicurti Modificato: 16 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
patrik2286 Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 Fa parte dell'EV se guardi la foto che ho mandati con tubo grigio e arancione quella parte che sembra un dado in basso dove ce collegato questo tubi lho svitsto ed escw fuori questa molla con guarnizione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 allora non l'ho mai vista io fatta così
patrik2286 Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 http://i.cubeupload.com/6AxZ5T.jpg Vedi il tubo a sinistra arancione vedi qyel dado lho smontato ed è uscito quel coso con la molla, Adesso il click click si sente forte e chiaro:)
causicurti Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 Finalmente l' elettrovalvola va. Hai provato se il ferro ora va bene e non dà problemi? Fai una foto ben nitida di quell' oggetto. Ma tu hai forzato con qualcosa di appuntito per bucare quella guarnizione? Controlla bene se quel buco è stato fatto da te.
patrik2286 Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Secondo me si ho messo un chiodino rimuovevo il calcare e spingevo tuttp un tratto si è bucato infatti il vapore esce di continuo dalla valvola di sfiato ora che funziona la ev sicuramente appena premo una parte andrebbe nel erogatore ma posso usare mastice alte temperature per ripararlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 non credo tenga,ci vuole il tamponcino nuovo.Comunque tentar non nuoce
patrik2286 Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Ok oggi devo andare in un negozio di ricambi che devo prendere gusrnizione caldaia se trovo pure il tamponcino bene seno provo con il mastice grazie sempre di tutti
patrik2286 Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Pensavo una cods se quel tamppncino doveva essere senza buchino perche se levo il tampomcino il ferro sotto ha un buchino non ha senso perche il tampone va a chiidere e la pressione preme la molla e allontana il tampone giusto?
Messaggi consigliati