armageddon63 Inserito: 7 gennaio 2014 Segnala Inserito: 7 gennaio 2014 Salve, ho il seguente problema: I canali digitali riesco a vederli con un decoder (che banalità vero?) della DigiQuest (per la precisione il modello MHP3007). Purtroppo spesso e volentieri mi compare un avviso in cui si dice che sono stati rilevati altri canali e mi chiede di fare l'aggiornamento ...bla...bla...bla... A dire il vero, non cambia nulla (nel senso che i canali sono sempre quelli) per cui chiedo perché compare spessissimo questo avviso e come fare per evitare che metodicamente compaia. Mumble.... mumble.... Potrebbe essere che non ho MAI riposizionato l'antenna quando ci fu il famigerato passaggio dall'analogico al digitale? Per cui alcune frequenze potrebbero ogni tanto "ballare" nel'etere da far percepire al decoder una sensazione di "nuovo"? Infatti ho alcuni canali che si vedono non proprio bene (righe orizzontali a mo' di persiana, non molto evidenti ma che in effetti disturbano l'immagine...insomma non è un'immagine pulita)! Se devo "ricalibrare" l'antenna, come posso fare (sempre che lo possa fare....nel senso che servono strumenti particolari?) Abito in una villetta schiera composta da piano terra (zona garage) - Piano zona giorno (1) Piano zona notte (2) e mansarda. Utilizzo anche un'antenna parabolica per il satellitare (infatti lì si vede che è una meraviglia) ed ho in tutta la casa, 6 prese (con relativa calata) e 1 presa per il satellite. Mentre la tv che utilizzo nella postazione di cui stò parlando è un LG (senza decoder integrato da 42 pollici LCD del 2000). Saluti e grazie.
rocco66 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Hai provato nella stessa presa un altro decoder magari più recente...
vinlo Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Se quei problemi di visione che lamenti sono dovuti all' antenna, allora dovresti avere gli stessi problemi anche sulle altre tv. Per il fatto che il decoder ti dice che sono stati rilevati nuovi canali, credo che dovresti disabilitare la funzione di ricerca in stand-by o una cosa del genere.
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Ciao. Per il fatto che il decoder ti dice che sono stati rilevati nuovi canali, credo che dovresti disabilitare la funzione di ricerca in stand-by o una cosa del genere. Entri nel MENU e disabiliti l'opzione "aggiornamento automatico"
armageddon63 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Hai provato nella stessa presa un altro decoder magari più recente... Ma non ce l'ho un altro (dovrei acquistarlo e mia moglie penso che mi linci )... Se quei problemi di visione che lamenti sono dovuti all' antenna, allora dovresti avere gli stessi problemi anche sulle altre tv Infatti anche le altre hanno lo stesso problema (non quella attaccata alla parabola... ovviamente) Entri nel MENU e disabiliti l'opzione "aggiornamento automatico" Sinceramente non l'avevo pensata...sempre che sia possibile.... CI proverò Danke.
rocco66 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Sinceramente non l'avevo pensata...sempre che sia possibile.... CI proverò Attento alla moglie...
vinlo Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Infatti anche le altre hanno lo stesso problema (non quella attaccata alla parabola... ovviamente) Allora hai un probelma di antenna e/o distribuzione. Se vuoi aiuto, ci dovresti indicare la tua località, per sapere che tipo di antenne ti occorro, poi, appunto le antenne che hai montate, come è fatta la distribuzione ( cioè come sono passati i cavi e qui potresti fare un disegno così ci capiamo subito) e quali sono i canali che si vedono a tratti.
Messaggi consigliati