Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimento Su Caldaia Tradizionale

Elio Dragoni

Messaggi consigliati

in procinto di acquistare una nuova caldaia per l'appartamento (100 metri q e 2 bagni), con un budget molto ridotto, dopo un'analisi di quello che offre il mercato (e gli installatori vicini),devo scegliere tra baxi eco compact e westen quasar E. sembrano davvero molto simili (credo che alcune componenti escano dalla stessa linea di produzione) ma ho letto tra le caratteristiche della westen un "sistema di protezione anticalcare" che la baxi non ha e che potrebbe essermi utile se fa quello che promette (ho l'acqua particolarmente calcarea, che ha comportato problemi alla vecchia caldaia). la baxi la conosco come un marchio affidabile e buono per prezzo/qualità, di westen non so nulla, se non che è parte dello stesso gruppo.

vi prego di aiutarmi nella scelta con le vostre competenze in merito.

grazie

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere le foto e gli interni sembrano ugual, la eco compact mi sembra la fourtech...io la lascerei perdere e prenderei la eco3...economica ma buona, e soprattutto testata da vari anni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie blaster, a catalogo oggi il mio installatore ha queste due e dovrò scegliere tra queste. anch'io ho notato una somiglianza "sospetta" e immagino sia perchè escono dalla stessa linea. ma tra le caratteristiche della westen risulta questo "dispositivo elettronico anticalcare" (presente peraltro solo nella linea pulsar della westen, nelle altre no) e sarei curioso di sapere, visto che ho l'acqua molto calcarea, se è un dispositivo di una qualche utilità pratica oppure è una banale suggestione commerciale. in quest'ultimo caso mi affiderei, per notorietà del marchio (e benchè westen sia nello stesso gruppo) a baxi. spero davvero possa ricevere altri preziosi suggerimenti da te e da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti